Due cani vengono investiti sul ciglio della strada: salvati in tempo – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Due cani, nel lasso di poco tempo, vengono investiti sul ciglio della strada da due camion differenti: salvati in tempo da dei passanti con tanto di video.

Cani Investiti Messico
Due cani investiti e poi salvati da u ragazzo in Messico (Screenshot Video YouTube)

Il giorno in cui inventeranno delle macchine che andranno, se non a passo d’uomo, un qualcosa del genere, sarà troppo tardi. In teoria già avremmo le biciclette che ci possono preservare da grandi incidenti stradali. Macchine che sfrecciano, per una società sempre più di corsa. Un paradosso sempre più presente nella nostra società, che qualcuno cerca di contrastare.

Macchina, camion, moto e così via. Sono un vero pericolo anche per i nostri amici a quattro zampe, soprattutto per coloro che, purtroppo, vivono in mezzo a una strada e del randagismo, ovviamente non per colpa loro, ne hanno fatto uno stile di vita. Molto spesso questi nostri amici si buttano in mezzo a una strada nel momento in cui sopraggiungono autovetture a elevata velocità.

Quando questo accade l’impatto può essere micidiale, se non decisivo, in termini negativi. Ed è ciò che stava per accadere nelle strade di una città del Messico, dove un cane è stato travolto da un camion, mentre il suo amico, un altro quattro zampe, lo aiutava in una situazione di salvataggio estremo. Le cose si complicano quando sopraggiunge un altro camion.

I passanti salvano i due cani investiti: le macchine, come si evince dal vide, continuavano a sfrecciare

Cani Investiti Messico Ragazzo
Il ragazzo che ha salvato i cani investiti cerca di rallentare le macchine che sopraggiungono (Screenshot Video YouTube)

Non ci si ferma nemmeno durante una situazione di emergenza quale può essere un incidente in mezzo a una strada dove sono coinvolti dei nostri amici a quattro zampe. Animali finiti nel bel mezzo di una situazione a dir poco pericolosa che passano sotto la noncuranza degli altri. Già questo ci dovrebbe far pensare cosa e chi siamo arrivati a essere in alcuni circostanze.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Cane investito da un’auto si presenta davanti ad una casa per chiedere aiuto

E lo sanno bene due cani, che, sul ciglio della strada, si aiutavano a vicenda mentre le auto sopraggiungevano a ritmo davvero elevato. A riprendere il tutto è stata quella che si presume essere la compagna di Ricardo Pimentel Cordero, un ragazzo che si è fermato per salvare i due cani. Mentre il primo quattro zampe stava aiutando il secondo, quasi senza vita sul ciglio della strada, un altro camion è sopraggiunto prendendo di striscio l’altro cane.

I due ragazzi invitavano le autovetture a sopraggiungere molto lentamente, mentre con un asciugamano cercavano di mettere in salvo l’altro cane. Momenti di grande tensione, soprattutto quando, attraverso il video stesso, si vede il secondo cane rischiare la vita per un nulla. Alla fine, i due, soni riusciti a caricare sulla loro macchina tutti e due i cani. Per poi portarli al rifugio più vicino alla città di Cancun, città del Messico, luogo dove stava avvenendo la tragedia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Cane investito da un treno salvato da macchinista e capotreno

Alla fine i ragazzi sono riusciti a raggiungere un rifugio dal nome Tierra, dove i cani sono stati accuditi fin dal primo istante e poi rimessi in steso. Ora sono fuori pericolo, e tra non molto saranno pronti a essere affidati a delle famiglie che vorranno donare loro un po’ di pace e serenità, per una vita più tranquilla, senza troppi pericoli da correre in mezzo alle strade.

 

Impostazioni privacy