Cani lanciati dal balcone: due casi registrati in un solo giorno a Torino

Foto dell'autore

By lotta75

News

Ci sono dei casi ai quali non troveremo mai una risposta; casi di violenza gratuita provocati da impulsi distruttivi, da raptus incontrollati causati da istinti puramente negativi ed emozioni frustrate che portano ad una rabbia cieca che si sfoga come sempre sugli esseri più deboli. Purtroppo si tratta di un’assenza di consapevolezza, di una mancata “presenza” degli individui che non ascoltano loro stessi e gli altri e si lasciano trascinare in deliri dissociati. Difficilmente si potranno trovare giustificazioni a gesti come quelli che si sono verificati in Piemonte, nella stessa giornata del sabato 25 marzo con le stesse modalità.

Ebbene si, due cani sono stati lanciati dal balcone di casa e uno di loro è deceduto per le gravi ferite riportate.

E’ quanto denuncia la Lida riportando i due drammatici episodi di cronaca. Il primo evento si è verificato a Cirié dove al termine di una lite coniugale, un uomo ha lanciato il cagnolino della moglie dalla terrazza di casa, situata in una palazzina a Piazza Loreto, poco dopo cena, verso le 21h. La moglie avrebbe dato l’allarme, chiamando le forze dell’ordine che, intervenute sul posto, hanno chiamato il veterinario di turno, il quale non ha potuto fare altro che constatare la morte del povero animale. Sul caso stanno ancora indagando i carabinieri per ricostruire le dinamiche e le cause dopo aver denunciato l’uomo per uccisione di animale.

Nella stessa giornata, un altro cane, un giovane pit bull è stato lanciato dal quarto piano di un palazzo a Torino. Quando le forse dell’ordine sono arrivate sul posto, hanno trovato l’animale steso sul marciapiede con una bambina che lo stava accarezzando piangendo. Il cane è stato trasferito presso un clinica veterinaria per le gravi ferite riportate, tra cui un polmone perforato. Secondo le indiscrezioni, le condizioni dell’animale sono gravi, ma dovrebbe sopravvivere all’incidente. Al momento non si hanno notizie sulle cause del gesto.

Due gesti preoccupanti che fanno trapelare quanto vi sia poca attenzione alla vita di una creatura indifesa. Casi sconcertanti che di sicuro dovrebbero richiamare l’attenzione delle istituzioni sul tema del maltrattamento degli animali, sull’educazione al rispetto degli animali e sicuramente sull’inasprimento delle pene.

Impostazioni privacy