Home News Due cani Pit Bull adottati in canile salvano la vita al proprietario

Due cani Pit Bull adottati in canile salvano la vita al proprietario

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:03
CONDIVIDI

Cani pitbull adottati in canile salvano il proprietario da una rapina

pitbull salvano padrone rapina
Pitbull salvano padrone da rapina

Due adorabili femmine di pitbull Ellabelle e Ladybug non hanno avuto la vita facile. Dopo essere state trascurate dai loro padroni, furono poi abbandonate in un rifugio.

Entrambi hanno passato giorni, settimane e mesi ad aspettare qualcuno che si soffermasse davanti al loro box. Purtroppo, per i cani appartenenti a questa razza non è mai facile trovare un padrone. La nomina li precede e molte persone hanno timore della razza. Per Ellabelle e Ladybug la fortuna bussò al box. Un giovane uomo, Robert McGowan, decise di adottarle entrambe, salvando loro la vita.

“Sono molto docili e timidi. Non sono affatto aggressive”, ha dichiarato il padrone, spiega McGowan. Eppure, quando c’è stato bisogno, le due pitbull hanno saputo affrontare il pericolo e difendere il proprio padrone.

Una sera McGowan era nel garage, appena aperto il portellone del box è stato avvicinato da quatto uomini estranei che hanno iniziato a picchiarlo.

“Uno mi ha dato un pugno dritto su un occhio e mi ha buttato giù dalla sedia”, ricorda McGowan. Dopodiché uno dei malviventi lo ha intimato di consegnarli le chiavi dell’auto. I malviventi si sono diretti verso la porta di casa, ignari di quello che li avrebbe aspettati dentro l’abitazione.

Era come se i due pitbull Ellabelle e Ladybug li stessero aspettando. Era proprio davanti la porta e sono subito intervenute.

La riconoscenza di un cane

“Le mie ragazze sono corse accanto a me e hanno iniziato ad abbaiare mettendo in chiaro che per loro era meglio andarsene”, prosegue McGowan.

Le due pitbull sono riuscite a mettere in fuga i ladri. Ricambiando l’affetto di McGowan.

Per ringraziare le sue due amate compagne a 4zampe, McGowan ha dato loro dei nuovi giocattoli, viziandole con i dolcetti.

Infine, ha colto l’occasione per invitare tutti quanti ad adottare i cani, ricordando che i canili sono pieni di animali in cerca di una famiglia.

“Le ho salvate dal canile. Erano animali che nessuno voleva. E loro mi hanno salvato la vita. Pensateci: un giorno potrebbero salvare la vostra”, ha concluso McGowan.

C.D.

Amoreaquattrozampeè stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI