Due cani Pit Bull adottati in canile salvano la vita al proprietario

Foto dell'autore

By lotta75

News

Cani pitbull adottati in canile salvano il proprietario da una rapina

pitbull salvano padrone rapina
Pitbull salvano padrone da rapina

Due adorabili femmine di pitbull Ellabelle e Ladybug non hanno avuto la vita facile. Dopo essere state trascurate dai loro padroni, furono poi abbandonate in un rifugio.

Entrambi hanno passato giorni, settimane e mesi ad aspettare qualcuno che si soffermasse davanti al loro box. Purtroppo, per i cani appartenenti a questa razza non è mai facile trovare un padrone. La nomina li precede e molte persone hanno timore della razza. Per Ellabelle e Ladybug la fortuna bussò al box. Un giovane uomo, Robert McGowan, decise di adottarle entrambe, salvando loro la vita.

“Sono molto docili e timidi. Non sono affatto aggressive”, ha dichiarato il padrone, spiega McGowan. Eppure, quando c’è stato bisogno, le due pitbull hanno saputo affrontare il pericolo e difendere il proprio padrone.

Una sera McGowan era nel garage, appena aperto il portellone del box è stato avvicinato da quatto uomini estranei che hanno iniziato a picchiarlo.

“Uno mi ha dato un pugno dritto su un occhio e mi ha buttato giù dalla sedia”, ricorda McGowan. Dopodiché uno dei malviventi lo ha intimato di consegnarli le chiavi dell’auto. I malviventi si sono diretti verso la porta di casa, ignari di quello che li avrebbe aspettati dentro l’abitazione.

Era come se i due pitbull Ellabelle e Ladybug li stessero aspettando. Era proprio davanti la porta e sono subito intervenute.

La riconoscenza di un cane

“Le mie ragazze sono corse accanto a me e hanno iniziato ad abbaiare mettendo in chiaro che per loro era meglio andarsene”, prosegue McGowan.

Le due pitbull sono riuscite a mettere in fuga i ladri. Ricambiando l’affetto di McGowan.

Per ringraziare le sue due amate compagne a 4zampe, McGowan ha dato loro dei nuovi giocattoli, viziandole con i dolcetti.

Infine, ha colto l’occasione per invitare tutti quanti ad adottare i cani, ricordando che i canili sono pieni di animali in cerca di una famiglia.

“Le ho salvate dal canile. Erano animali che nessuno voleva. E loro mi hanno salvato la vita. Pensateci: un giorno potrebbero salvare la vostra”, ha concluso McGowan.

C.D.

Amoreaquattrozampeè stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy