Salva una capra intrappolata in una fossa e cerca di trovare la sua famiglia

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un giovane dopo aver scoperto e salvato una piccola capra intrappolata in una fossa è partito alla ricerca della sua famiglia

salva capra fossa
La capra salvata (Foto Facebook)

La vicenda è accaduta circa una settimana fa alla periferia di un villaggio nelle Filippine, quando un giovane, Ken, e la sua sorellina hanno udito una voce proveniente da poco lontano.

La bambina, che ha sentito per il prima il verso, ha risposto al suono credendo che si trattasse di un altro bambino. Quando i due fratelli si sono avvicinati alla fonte del suono hanno scoperto una fossa, all’interno della quale vi era una capra intrappolata.

Ken ha recuperato il povero animaletto in pericolo e, dopo averlo tratto in salvo, lo ha condotto a casa sua e lo ha rifocillato, dandogli il latte con un biberon.

Potrebbe interessarti anche: Terni: capra scappa dall’allevamento e se ne va al bar

Salvano la capra e partono alla ricerca della sua famiglia

capra salvata
La capra salvata (Foto Facebook)

Dato che nelle vicinanze della fossa in cui è stata ritrovata vi era solo la loro abitazione, Ken non riusciva a immaginare da dove provenisse l’animale.

Dopo aver accudito la capra, il giovane ha cercato di indagare sulla sua provenienza, così ha iniziato a chiedere ai vicini se l’animaletto fosse di loro proprietà o ne conoscessero un ipotetico proprietario.

Dato che le prime informazioni non avevano portato risultati, Ken ha deciso di tenere con sé l’animaletto per quella notte e riprendere le ricerche della sua famiglia, il giorno seguente.

Durante la notte, il giovane si è preoccupato che la capra fosse nutrita e al caldo: “Ho imparato che sono molto sensibili al freddo”.

La mattina seguente Ken e la sua famiglia hanno ripreso le ricerche dei proprietari dell’animaletto, fino ad arrivare in un’area, non densamente popolata, abbastanza distante dalla loro abitazione. Ed allora è accaduto qualcosa di inaspettato.

La famiglia si è imbattuta in un gregge di capre che sembrava vagare liberamente. Gli animali sembravano avere dei tratti in comune con la piccola. Per non spaventarli Ken ha evitato di avvicinarsi e si è limitato a poggiare la capretta al suolo e a spingerla in direzione del gregge. Poi è accaduto il miracolo:

 

Le loro code hanno iniziato a scodinzolare. La capretta e la sua mamma si sono ricongiunte. Dopo di che la piccola si è allontanata con il resto del gregge.

La scena ha emozionato così tanto Ken e la sua famiglia, che ricorderanno per sempre questa toccante esperienza.

M. L.

Impostazioni privacy