Carbonia, nove cuccioli abbandonati cercano casa

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

Se avete una casa bella spaziosa non potete non considerare l’idea di prendere con voi un cucciolo o anche più. E l’opportunità di adottare dei quattrozampe vi si presenterà grazie a Paola Massidda, sindaco di Carbonia, Comune del Sud Sardegna che ha rivolto un appello a dare un tetto a nove cuccioli abbandonati alla nascita. Il primo cittadino della località sarda si è rivolta a chiunque fosse interessato con anche il forte appoggio di diverse associazioni animaliste per fornire il massimo sostegno ai piccoli meticci maremmani ritrovati dalla polizia municipale a Caput Aquas.

Nel frattempo si sta anche indagando per cercare di scovare i responsabili che hanno commesso un atto così vile: l’abbandono di animali è un qualcosa che mai dovrebbe avvenire e che non può essere giustificato in alcun modo. Purtroppo però sembra che sia molto difficile risalire a qualcuno. Paola Massidda parla di gesto “vile, che offende il senso civico ed umano di Carbonia. Assieme alla Lega Nazionale Difesa del Cane siamo coinvolti nello svezzamento dei cuccioli e nella loro cura, si tratta di una fase molto delicata e gravosa”.

LNDC nella sua sezione locale si sta già occupando di altri 400 cani e quindi ogni aiuto proveniente da privati cittadini è ben accetto. I cuccioli possono anche essere adottati separatamente, e sarebbe utile trovare una mamma per questi cagnolini che possa essere disponibile nell’allattarli. Per tutti coloro che fossero interessati ad adottare i cuccioli è stato messo a disposizione un numero di telefono attraverso il quale comunicare la propria disponibilità e che è valido anche solo per ricevere delle informazioni in merito. Potere chiamare al 380 7883877.

E per questi cuccioli magari ci vorrebbe una madre che sia disposta a spingersi fino al punto da sacrificare se stessa pur di salvaguardare la vita dei suoi figli, esattamente come accaduto a questo cane.

Impostazioni privacy