Home News Cavalla cade in una buca nel modenese, salva grazie ai vigili del...

Cavalla cade in una buca nel modenese, salva grazie ai vigili del fuoco

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:24
CONDIVIDI

Cavalla cade in una buca, dopo una complicata operazione di soccorso, viene tratta in salvo. Ora sta bene ed è ritornata in forma

Cavalla bianca (Foto Pixabay)
Cavalla bianca (Foto Pixabay)

Brutta disavventura per una cavalla a Novi, situata al confine con Concordia, in provincia di Modena. L’animale si stava aggirando per le campagne emiliane, quando all’improvviso è finito in un pozzo, dentro una sorta di voragine che si è aperta nel terreno. Comprensibilmente spaventata, è stata immediatamente soccorsa dai vigili del fuoco i quali con efficienza hanno portato a termine una brillante operazione.

Cavalla cade in una buca, difficile operazione di salvataggio

Cavalla nel prato (Foto Pixabay)
Cavalla nel prato (Foto Pixabay)

Dopo vari tentativi sono riusciti a far rientrare la cavalla nell’imbracatura, sollevarla e portarla al sicuro. Tutto è avvenuto, quando Felicita, a spasso con la sua padrona che si trovava in sella, inaspettatamente, è precipitata in un buco e visibilmente in difficoltà non era più in grado di risalire. La donna è stata tratta in salvo ma per l’animale la situazione è diventata molto più complicata.

Il salvataggio è andato a buon fine solo dopo alcune ore. Infatti, complice di ciò, anche la presenza degli alberi che ha ostacolato l’arrivo degli elicotteri, non permettendone l’utilizzo. L’animale è stato ritrovato infangato ma fortunatamente sta bene e non ha riportato gravi problemi salutari a livello fisico.

Cavalla cade in una buca, ora sta bene

Cavalla e padrona (Foto Pixabay)
Cavalla e padrona (Foto Pixabay)

In seguito alla brutta e inattesa disavventura, può tornare a correre felice sui prati insieme alla sua affezionata padrona. Felicita è tonata ad essere in forma ma dovrà prestare molta più attenzione del solito mentre galoppa, onde evitare la triste vicenda nella quale è rimasta coinvolta. Tuttavia, le facciamo un grande in bocca al lupo per la sua vita, da trascorrere in salute e in  serenità.

Leggi anche:

B.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI