Ogni giorno, un cavallo passeggia da solo per le strade di una cittadina

Foto dell'autore

By lotta75

News

Il cavallo passeggia da solo ogni giorno e fa amicizia con i residenti del quartiere e i loro animali domestici

cavallo passeggia da solo
Cavallo passeggia da solo @Facebook

Nel distretto di Fechenheim a Francoforte, una cavalla araba di nome Jenny ha conquistato i residenti. Ogni mattina, per 14 anni, Jenny è uscita da sola per farsi una passeggiata per le strade. Ha familiarizzato con le persone e gli animali domestici, cani e gatti, che incontra quotidianamente lungo il suo percorso.

Il suo proprietario, Werner Weischedel, di 79 anni, ormai diventato anziano non è più in grado di montarla e guidarla con la carrozza. Per anni, infatti, Jenny era al fianco di un’altra cavalla, Charlie con la quale trainavano la carrozza di Werner che ha girato tutta la provincia, assieme alla moglie e il suo cane pastore tedesco di nome Evita. Da quando Werner ha messo da parte la “roulotte” e dopo la morte di Charlie, Jenny ha stretto amicizia con il pastore tedesco che le ha insegnato ad andare in giro per le strade. La cavalla ha così iniziato ad accompagnare Evita durante le sue passeggiata quotidiane.

Jenny percorre il suo itinerario ben otto volte prima di tornare a pranzo, come un orologio svizzero.

La cavalla va a spasso da sola per le strada

Per evitare problemi, il proprietario ha scritto un cartello che ha legato alla cavezza della cavalla: “Mi chiamo Jenny, non sono una fuggiasca, sono fuori per fare una passeggiata. Grazie”.

Ormai, anche la polizia conosce Jenny. La stessa portavoce del dipartimento di polizia locale Isabell Neumann ha confermato che la cavalla non rappresenta un pericolo. “Quando qualcuno chiama la polizia, gli agenti mi chiamano subito per chiedermi ‘Werner, sai dov’è Jenny?’. Rispondo ‘Sì’ e allora gli agenti mi dicono ‘Ok, allora tutto è in ordine”. Racconta Werner.

La dolce Jenny ha fatto amicizia con molte persone anche alla stazione dei tram dove l’autista la accoglie sempre. Anche se molte persone hanno espresso timore per la sua incolumità, la veterinaria di Jenny Maren Hellige ha rassicurato sul fatto che la cavalla “è molto rilassata e soddisfatta”.

Sono numerose le immagini condivise in rete di Jenny che si fa accarezzare dai passanti o che, incuriosita si avvicina anche ai passeggini con i bambini.

La sua storia sembra una piccola favola urbana contemporanea.

Il post pubblicato in rete:

I filmati su Jenny

C.D.

Impostazioni privacy