Home News Cavallo perde la zampa a causa di un serpente ora ha una...

Cavallo perde la zampa a causa di un serpente ora ha una sedia a rotelle

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:39
CONDIVIDI

Si chiama Teaspoon il piccolo cavallo che dopo il morso di un serpente velenoso è stato privato di una zampa ed ora è costretto su una sorta di sedia a rotelle.

cavallo morso dal serpente
Teaspoon il piccolo cavallo che dopo il morso di un serpente velenoso è stato privato di una zampa ed ora è costretto su una sorta di sedia a rotelle (Fonte Foto Facebook)

Sarebbe morto il piccolo cavallino di nome Teaspoon di soli 5 mesi se non si fosse provveduto all’amputazione della sua zampa.

Un serpente velenoso lo aveva infatti morso proprio dietro lo zoccolo, ma per salvargli la vita i suoi proprietari erano disposti a qualsiasi soluzione  e hanno chiesto di poter fare di tutto. Cosi i medici veterinari hanno optato per l’amputazione della zampa e il piccolo cavallo è rimasto con solo 3 zampe.

Il piccolo cavallo sulla sedia a rotelle

Cavallo morso dal serpente a cui è stata amputata la zampa
Teaspoon il piccolo cavallo che dopo il morso di un serpente velenoso è stato privato di una zampa ed ora è costretto su una sorta di sedia a rotelle (Fonte Foto Facebook)

Dopo l’intervento il cavallino avrà bisogno  di una sorta di sedia a rotelle,
secondo un fornitore leader di attrezzature per la mobilità degli animali domestici, osservando la ferita del piccolo  Teaspoon il morso è stato dato dal serpente velenoso quando il cavallino aveva un paio di mesi ,sul retro dello zoccolo infatti erano visibili i due buchi riconducibili al morso del serpente .

A causa del morso e del veleno la zampa del piccolo cavallo era diventata necrotica e solo amputandola si sarebbe potuta salvare la vita del piccolo di soli 5 mesi.

Nonostante avessero voluto fare di tutto per salvarlo i suoi proprietari si resero conto immediatamente  che in quelle condizioni non erano assolutamente in grado di prendersi cura sia economicamente che temporalmente del piccolo a causa delle cure extra di cui avrebbe bisogno dopo l’operazione.

Si sono quindi rivolti ad una associazione che a sua volta si è rivolta ad un’altra in cerca di un alloggio per il piccolo e insieme  hanno immediatamente accettato  di aiutare il mini cavallo.

Panda Paws Rescue e Goats of Anarchy quest’ultima si trova nel New Jersey e insieme hanno organizzato il trasporto di Teaspoon dalla Louisana nella sua nuova casa.

Il cavallo è infatti stato trasferito in New Jersey presso il rifugio Goats of Anarchy dove vengono curati e accuditi gli animali da allevamento con bisogni speciali.

Grazie ad alcune donazioni è stato possibile per il cavallo tornare al galoppo con una sorta di sedia a rotelle. Attualmente il piccolo si sta abituando alla nuova condizione camminando a poco a poco con le sue ruote.

La sedia a rotelle consentirà di mantenere la sua mobilità mentre guarisce e si prepara probabilmente a ricevere una protesi che sostituirà l’arto.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>