Home News Cavallo trascinato da camion: l’atto di crudeltà che ha indignato il web...

Cavallo trascinato da camion: l’atto di crudeltà che ha indignato il web VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:40
CONDIVIDI

Un video che mostra un cavallo nella Contea di Grand, in Colorado, che viene trascinato dietro un camion ha portato a un’indagine dell’ufficio di uno sceriffo sugli abusi sugli animali, riferisce la CBS Denver.

cavallo trascinato da camion
Il cavallo trascinato da un camion Foto video Facebook

Il video inquietante è stato pubblicato su Facebook, dove ha suscitato indignazione in tutto il paese. Numerose persone hanno contattato l’ufficio dello sceriffo della Grand County per il video, spingendo ad indagare sulla questione. Il cavallo, di nome Trigger, è stato poi sequestrato dalle autorità e portato in un ospedale veterinario per essere visitato da funzionari del benessere degli animali. Gli altri due cavalli della coppia proprietaria di Trigger non sono stati sequestrati.

Cavallo trascinato da camion: parlano i proprietari

cavallo paura fuochi artificio

La donna che possiede Trigger insieme al suo partner ha acconsentito a essere intervistata dalla CBS Denver fuori dalla sua casa lunedì nella Grand County, ma non ha voluto essere identificata. Sembrando sconvolta, ha detto al giornalista Matt Kroschel che sa che il trattamento era sbagliato: “Ho perso il lavoro per questo, ho fatto arrabbiare molte persone. Ho fatto passare il nostro cavallo attraverso qualcosa che non avrebbe dovuto subire.”

Il video mostra il cavallo che viene tirato per almeno 100 metri su una strada innevata mentre l’animale resiste. “Mi dispiace molto. Capisco perché le persone sono arrabbiate”, ha detto il proprietario di Trigger a Kroschel. “Non so perché l’abbiamo fatto”.

Cosa rischia ora chi maltratta un cavallo e agli animali in USA

trump firma legge crudeltà animali
Il presidente Donald Trump firma la legge H.R. 724, la Preventing Animal Cruelty and Torture Act, alla Casa Bianca a Washington, DC, il 25 novembre 2019. (Photo by JIM WATSON / AFP) (Foto JIM WATSON/AFP via Getty Images)

Lunedì, il presidente Trump ha firmato la legge sulla prevenzione della crudeltà e delle torture sugli animali o PACT Act, trasformando la crudeltà verso gli animali in crimine federale per la prima volta. I trasgressori della legge PACT ora devono affrontare sanzioni penali pari a un’ammenda, una pena detentiva fino a sette anni o entrambe.

Ogni stato ha già leggi che vietano la crudeltà verso gli animali, ma gli attivisti del benessere degli animali affermano che una legge federale renderà più semplice il perseguimento di casi di crudeltà verso gli animali che abbracciano stati o giurisdizioni diverse.

Potrebbero interessarti anche >>> 

T.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI