Celebrità e star di Hollywood in quarantena con i loro cani: il fenomeno social

Foto dell'autore

By lotta75

News

Dai vip italiani, alle star di Hollywood e celebrità la quarantena a casa è a colpi di post con gli animali da compagnia

star quarantena animali
Camila Morrone con il suo cucciolo @Instagram

All’indomani dell’entrata in vigore del Decreto del 9 marzo, numerosi vip italiani hanno contribuito a sensibilizzare i cittadini, condividendo post con i loro animali domestici con l’hashtag #iorestoacasa.

–>#IORESTOACASA L’hashtag più usato dai Vip con i loro animali

Il panico da coronavirus si è diffuso in tutto il mondo, di pari passo con l’aumento dei contagiati. Molti paesi europei e gli Stati Uniti hanno così introdotte norme d’urgenze per contenere la diffusione del contagio. Questo ha comportato diversi fenomeni social stimolando la creatività in rete. Di fronte all’emergenza, c’è la volontà di condividere assieme agli altri il proprio pensiero. Tra vignette ironiche in tema di animali in epoca coronavirus, sono numerose le celebrità americano che hanno aderito alla campagna di sensibilizzazione con la quale invitare tutti alla quarantena con l’hashtag #quarantine. C’è anche il desiderio di pubblicare momenti di intimità domestica in questo periodo di isolamento sociale e pubblico.

Dall’appello di Arnold Schwarzenegger condiviso in compagnia del suo pony e lama in casa, si sono moltiplicati i post dei vip sulle loro pagine social.

A cominciare da Camila Morrone, la fidanzata di Leonardo di Caprio che ha condiviso le immagini in compagnia del suo nuovo cucciolo di Husky, promuovendo la campagna della quarantena. “Mostrare un cucciolo durante questo periodo di quarantena è stata la decisione migliore da single”, ha scritto la modella di 22 anni, sul suo account instagram che conta ben 2,1 milioni di follower. Morrone ha giocato sulla quarantena che la tiene lontana da Di Caprio, specificando ironicamente la “decisione migliore da single”. Secondo quanto riportano le testane d’Oltreoceano, pare che la coppia rispetti in pieno l’isolamento e si sarebbe incontrata per l’ultima volta il 4 marzo.

Tutte le celebrità in quarantena con i loro animali

Lady Gaga

Oltre a Camila, è rimbalzata in rete la video chiamata tra Miley Cyrus e Demi Lovato che in diretta su Instagram hanno fatto conoscere i loro cuccioli. Nel video, la Cyrus aveva tra le braccia il suo cane, mentre la Lovato aveva i suoi due cani. Il filmato è stato poi condiviso con il commento “Quarantine puppy date #BrightMinded”.

Tra le prime star ad aver condiviso l’hashtag #quarantin con il proprio animale domestico, la pop star Lady Gaga che aveva annunciato su instagram di essere andata in quarantena con i suoi cani nel tentativo di tenere al sicuro i suoi amici e la sua famiglia e di fermare la diffusione del virus.

Pure Jennifer Aniston non poteva mancare all’appello. L’attrice ha realizzato una video storia con il suo cane in quarantena. “Clyde ha profondi pensieri di quarantena”, ha scritto la Aniston commentando la scena del suo cane, seduto davanti la finestra di casa.

Il post di Camila Morrone

La video diretta della Cyrus e la Lovato:

Lady gaga in quarantena

Leggi anche–> Arnold Schwarzenegger con i suoi animali in auto-quarantena

C.D.

Impostazioni privacy