Ceneri di cani e gatti nei ciondoli: la nuova moda negli Stati Uniti

Foto dell'autore

By lotta75

News

Una moda che sta prendendo piede per avere sempre un ricordo dell’amato compagno a 4zampe

ceneri del cane
Ciondolo con ceneri del cane

Da una parte i paesi Asiatici usano gli animali vivi come oggetti da acchiappare nelle macchinette (Il premio del gioco della pesca con l’artiglio, un cucciolo VERO) o insetti e rettili vivi negli accessori come portachiavi, dall’altra in Occidente si diffonde sempre più la moda di accessori con le ceneri dell’amato compagno a 4zampe.

Il settore pet è l’unico che non ha subito l’impatto della crisi, continuando a crescere negli ultimi anni. Dal cibo, agli accessori tecnologici di nuova generazione, ogni anno, il mercato propone nuove offerte per gli acquirenti. In questo ambito non poteva mancare anche la sepoltura degli animali domestici. Sempre più comuni destinano aree per i cimiteri degli animali o consentono la sepoltura dell’urna con le ceneri dell’animale nella tomba del padrone.

Una fetta di mercato che non può passare di certo inosservata agli operatori del settore.

In ultimo, la proposta dell’azienda Davenport Memorial Glass (dmglass) situata nell’Idaho che realizza oggetti d’arredamento e oggettistica varia in vetro. La Dmglass ha infatti inaugurato una nuova collezione incentrata agli animali domestici, nello specifico alle ceneri dei defunti compagni a 4zampe.

Si tratta di oggetti, piccoli sculture o ciondoli contenenti le ceneri del proprio animale.  Un modo per avere sempre con sé il piccolo compagno di una vita, venuto a mancare.

Secondo quanto riferito, è sufficiente un cucchiaino di ceneri del cane o gatto che potrà essere inviato per posta e nell’arco di due settimane, l’aziende rispedisce a casa, un pacchetto con il ciondolo contenenti le ceneri.

Oppure, con il resto delle ceneri dell’animale, sarà possibile realizzare un vaso o un altro tipo di oggetto sempre in vetro.

Un modo per ricordare quanto il legame con un cane o un gatto sia importante ed eterno.

“Il nostro obiettivo è catturare fisicamente un momento, creare un ricordo che una persona porta con sé. Nulla sarà paragonabile al tempo trascorso con la persona amata, ma speriamo di aiutarli a fare tesoro di loro e a ricordare il tempo prezioso che hai passato insieme”, ha dichiarato Cameron Davenport il titolare dell’azienda.

Ti potrebbe interessare–> Elaborare il lutto dopo la morte del cane

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy