Home News Chiara Ferragni bersagliata: “Animali uccisi anche per colpa tua” – FOTO

Chiara Ferragni bersagliata: “Animali uccisi anche per colpa tua” – FOTO

“Animali uccisi anche per colpa tua”: sono queste le accuse rivolte all’influencer Chiara Ferragni sul web e una foto lo testimonia.

chiara ferragni animali uccisi
Chiara Ferragni bersagliata sul web: “Animali uccisi per colpa tua” – FOTO (dal web)

Daniela Martani è una nota attivista per i diritti degli animali. La donna si è più volte schierata contro Chiara Ferragni e il consorte Fedez e lo ha fatto anche recentemente.

Daniela Martani a Chiara Ferragni: “Animali uccisi anche per colpa tua” – FOTO

ciabatte ferragni visone
Le ciabatte della Ferragni in visone (Screenshot Instagram) fatte in visone (Foto Wikimedia Commons)

Fedez e la moglie promuovono da anni vestiti, accessori e articoli per la casa in pelle e pelliccia di animali.

L’attivista ha citato come esempio un paio di ciabatte, di una nota marca di lusso, che ha indossato la Ferragni, pubblicizzandole. Queste ciabatte, dal costo spropositato di €1100, sono fatte in visone.

La Martani si scaglia contro i due coniugi affermando che i due sicuramente sanno con quale crudeltà questi animali, “volpi, visoni, zibellini, procioni, coyote, coccodrilli” vengono scuoiati vivi e come alcuni di essi sono tenuti durante la loro vita ma pur di farsi notare e di essere pagati come testimonial non si fanno scrupoli.

Di filmati che testimoniano queste terrificanti pratiche ce ne sono a iosa. Di appelli alla loro coscienza ne sono stati fatti tanti, troppi, ma niente a loro non interessa” ha scritto Daniela Martani su Instagram.

La Martani ha poi aggiunto: “I due promuovono uno stile di vita totalmente effimero basato sul consumismo, sul lusso più sfrenato senza mai lanciare messaggi etici. Sempre disponibile a cambiare idea quando smetteranno di comportarsi come se tutto ciò che li circonda non abbia valore compresi gli animali che indossano“.

L’attivista ha inserito nel post un messaggio più generale, utile non solo alla coppia “Vip”. L‘industria della moda non solo sfrutta crudelmente gli animali ma è anche tra le più inquinanti al mondo.

Proprio in questi ultimi giorni da scienziati da ogni parte del mondo arriva l’appello a trattare meglio il nostro mondo e gli animali che ci vivono perché poi questo ha una ripercussione su noi stessi. Diversi studi hanno infatti dimostrato che il virus noto come Covid-19 che ha provocato migliaia di morti in tutto il mondo, che ha cambiato notevolmente il nostro stile di vita e sta iniziando a provocare delle ripercussioni economiche importanti sia stato favorito proprio da diversi comportamenti scellerati  dell’uomo.

 

Potrebbero interessarti anche:

Teresa Franco