Chiede a papa francesco la pace per gli animali, il papa risponde “hai ragione”

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Papa Francesco saluta i fedeli

Incontra il papa e chiede pace per  tutti gli animali

La splendida storia di un credente devoto che insieme ai suoi 3 cani ha avuto un posto riservato davanti alla scalinata della basilica stracolma di persone.

Più di 25000 le persone sul sacrato in piazza San Pietro tra credenti clero e persone provenienti da ogni parte del mondo.

La signor Angelo ha meritato questo posto riservato per aver fatto “il cammino con il cane sulla Via di Francesco”

Udienza con  papa Francesco

Il signor Angelo, originario di assisi infatti è un devotissimo sostenitore degli animali proprio come San Francesco.

E arrivato a piedi da Assisi per consegnare una lettera al papa, per sensibilizzare anche il pontefice sulle brutalità che vengono inflitte ogni giorno sugli animali e sull’ambiente.

“Mentre gli tenevo stretta la mano gli ho anche detto che la questione animale è di estrema importanza, non solo per evitare loro sofferenze atroci e inutili, ma anche per frenare la deforestazione, l’inquinamento, la mancanza di acqua e cibo”.

“Mi ha risposto ‘hai ragione’, fissandomi negli occhi. E lo ha ripetuto ancora una volta: ‘hai ragione’. Gli ho quindi consegnato la lettera e pregato di leggerla”.

In oltre il papa si è anche preoccupato di uno dei 3 cani che il signor angelo aveva con se, Jean Pierre, un cane disabile che per camminare ha bisogno di un carrellino.

“Lo avete sistemato bene con quel trabiccolo”.

Papa Francesco dimostra sempre una benevolenza e una semplicità quando esterna ciò che pensa che lascia allibiti.

Il cammino è un iniziativa pensata per gli animali e  incoraggia a camminare in compagnia del proprio cane.

Dal 2019 chiunque vorrà  potrà effettuare questo cammino insieme al proprio cane.

Nel frattempo Angelo spera di poter avere un colloquio privato con il Papa per approfondire un argomento  sul’ambiente, l’ecologia e gli animali.

Se siete interessati a questo cammino troverete tutte il informazioni e i consigli sul sito web l’Associazione “Amico Peloso” di Perugia che da anni è impegnata a tutelare il benessere degli animali.

potrebbe interessarti anche—>AIDAA si appella a Papa Francesco: “Apra il Vaticano ai senzatetto”

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy