“Mi dedico a chi è meno fortunato di me”, l’imprenditore che regala cibo ai cani

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Cibo ai cani della città, la splendida iniziativa nel milanese, in occasione del Natale. Carne, crocchette e ossi da sgranocchiare, per una serena festività

Cucciolo che mangia (Foto Pixabay)
Cucciolo che mangia (Foto Pixabay)

Un Babbo Natale per i cani della città. L’imprenditore milanese di 48 anni Ivan Szydlik ha deciso di fare un bel regalo di Natale agli animali del Parco rifugio canile e gattile di Milano in via Aquila. I doni non sono pochi, anzi, sono vari e tutti utili per la salute dei nostri amici a quattro zampe.  Ivan però non è il solo a ricoprire questo ruolo, perché è sostenuto da sua moglie Laura  generosa e solidale, quanto lui, verso gli animali.

Cibo ai cani della città, la calorosa iniziativa di Ivan

Cucciolo affamato (Foto Pixabay)
Cucciolo affamato (Foto Pixabay)

Per entrambi è confortante sapere che nei prossimi due-tre mesi i cani potranno avere cibo in quantità a propria disposizione e trascorrere così una serena festività. “Mi definisco un uomo fortunato perché ho la disponibilità economica di dedicarmi anche a chi non è fortunato come me, oltre ad avere una splendida famiglia.” afferma emozionato Ivan, che fa trapelare dalle sue parole tanto amore da dedicare agli esseri indifesi e fragili.

Tanti i regali che ha deciso di donare ai quattro zampe: cento chili di carne in scatola e 200 chili di crocchette. Più ossi di vari gusti, per rinforzare i denti. L’uomo ha ordinato tutto on line e l’aspetto positivo è che parte della merce è già stata consegnata mentre il resto arriverà a destinazione entro sabato.

Tuttavia, il canile di Milano non è l’unico ad essere stato coinvolto nell’iniziativa perché ha riguardato anche il canile dell’Erba al quale ha offerto coperte, carne e crocchette. L’idea è scaturita da un post di Facebook di una sua amica che cercava coperte per cani e l’imprenditore non poteva non cogliere al volo l’invito.

Cibo ai cani della città, affetto e generosità per i quattro zampe 

Cibo per cani (Foto Pixabay)
Cibo per cani (Foto Pixabay)

Com’era prevedibile, la solidarietà e l’immenso affetto di Ivan e della moglie dipende dal grande amore che nutrono verso gli animali. “Abbiamo una cagnolina chihuahua, un bull dog inglese e due gatti. Sono la gioia della famiglia, i nostri due bambini li adorano particolarmente” afferma la moglie Laura.

Significativo il messaggio finale: “E’ una cosa che faccio con il cuore. Le cose potrebbero cambiare se ognuno di noi facesse un piccolo gesto non solo rivolto agli animali.”

Un gesto commovente che gli amici a quattro zampe non potranno fare a meno di apprezzare.

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:

B.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy