Cibo per cani fatto da insetti in vendita nel Regno Unito

Foto dell'autore

By Gabriele

News

cibo cani insetti
(screenshot video)

Il cibo per cani fatto da insetti sta per andare in vendita nel Regno Unito per la prima volta: ridurrà il consumo di carne e pesce.

Il primo alimento per cani prodotto da insetti sarà in vendita questa settimana nel Regno Unito. Secondo i produttori potrebbe contribuire a ridurre il danno ambientale causato dai massicci volumi di carne regolarmente somministrati a cani e gatti. Globalmente gli animali domestici consumano il 20% di carne e pesce, un dato che sembra destinato a crescere, viste le abitudini dei proprietari.

Leggi anche –> Svizzera, arrivano sul mercato gli hamburger di insetti

I vantaggi del cibo per cani fatto da insetti: proprietà e risparmio

Si stima che il cibo per animali domestici sia responsabile di un quarto dell’impatto ambientale per quanto concerne la produzione di carne. Questo vale in termini di utilizzo di terra, acqua, combustibili fossili, fosfati e pesticidi. Gli insetti contenuti nel nuovo cibo per cani sono essiccati e macinati con l’avena, la patata e gli “ingredienti botanici naturali” e costituiscono il 40% del valore giornaliero di proteine. La versione attuale si presenta sotto forma di pellet essiccati, anche se Yora, la ditta produttrice, dice che spera di lanciare una versione “bagnata” più avanti nell’anno.

Gli esperti ambientali hanno a lungo raccomandato gli insetti come fonte di cibo relativamente sostenibile che potrebbe aiutare a mettere fine alla fame nel mondo e ridurre il dannoso impatto ambientale della produzione di carne. Gli insetti sono anche molto nutrienti, contengono proteine, grassi, minerali e amminoacidi essenziali e sono facili da digerire per gli animali. Il fondatore di Yora Tom Neish ha sottolineato: “Gli animali e gli esseri umani hanno mangiato insetti fin dalla notte dei tempi. Abbiamo testato 29 ricette per trovare la combinazione perfetta di ingredienti di grande gusto e siamo molto orgogliosi del risultato finale”.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy