Ciclista trova un cucciolo di gatto abbandonato

Foto dell'autore

By lotta75

News, Video

Durante un allenamento in bici, trova un cucciolo di gatto

cucciolo abbandonato
Ciclista salva un cucciolo di gatto durante un allenamento

“Quando le persona abbandonano un animale ma tu lo prendi e lo porti a casa”. E’ quanto scrive il giovane Niccolò Bonifazio, ciclista professionista del team Total Direct Énergie, in Liguria, pubblicando un video nel quale lo si vede con un cucciolo di gatto.

“Oggi mentre ero alla fontana che riempivo la borraccia ho sentito in lontananza miagolare, mi sono avvicinato e vicino sacco nero della spazzatura ho trovato questo simpatico micetto, probabilmente abbandonato da qualcuno!”.

Un’avventura particolare del quale è stato protagonista un adorabile cucciolo bianco e nero di poche settimane.

Durante una sosta nel corso di un allenamento con alcuni amici, Bonifazio si è accorto di quel piccolo essere, lasciato nei pressi di un fontanile. Il ciclista non è rimasto indifferente e soprattutto non ha avuto il coraggio di lasciare quel gattino a un destino che era già tracciato.

Niccolò ha preso il micio e lo ha portato con sé in bicicletta, percorrendo un tragitto di un’ora, prima di arrivare a casa.

Dopo averlo portato da un veterinario per un controllo sulle condizioni di salute dell’animale, il micio è entrato a far parte della famiglia di Niccolò che lo ha chiamato Bisous.

Altri cuccioli sono stati al centro di vicende simili. Come il gattino salvato da un viadotto oppure il cagnolino recuperato da un motociclista.

Purtroppo, durante la stagione estiva, quella dello svezzamento, l’abbandono di animali è all’ordine del giorno. Cucciolate indesiderate gettate nella spazzatura o in aperta campagna, lontani da occhi indiscreti. Un fenomeno diffuso al quale sarebbe in realtà facile porre un rimedio a partire dal buon senso come ad esempio la sterilizzazione.

Ecco il video:

https://www.facebook.com/bonific/videos/10214558865308678/

C.D.

Amoreaquattrozampeè stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizieSEGUICI QUI

Impostazioni privacy