Cile: asino crolla in strada per la troppa fatica, è polemica

Foto dell'autore

By Gabriele

News

L’asino crolla esausto per strada dopo essere stato costretto a portare un carico pesante: è successo in una strada di El Liter, in Cile.

asino crolla
(Facebook)

Per centinaia di anni l’uomo ha usato cavalli e asini per trasportare i nostri carichi pesanti, ma non sono sempre trattati bene per i loro servizi. Quello che sconvolge è che possa succedere ancora oggi di trovarci davanti a comportamenti gravissimi. Se questi animali vengono utilizzati per svolgere il nostro lavoro pesante, infatti, devono essere trattati bene, data la possibilità di riposare e mangiare quando necessario. Purtroppo, questo non è sempre il caso.

Leggi anche –> Asino gravemente ferito, in mezzo strada: si stava lasciando morire

Asino crolla per strada in Cile: sotto accusa il proprietario

Ne sanno qualcosa i residenti in una città del Cile che si sono precipitati in aiuto di un asino che era crollato sotto un carico troppo pesante per poterlo sopportare. Era stato lasciato a lottare da solo e se degli estranei non avessero aiutato, avrebbe potuto essere lasciato a morire da solo dal suo proprietario senza scrupoli. Valparaíso, in Cile, è noto per i suoi sentieri ripidi quindi ha senso usare animali forti per trasportare carichi pesanti. Ma un proprietario aveva caricato il suo asino con un peso così pesante da farlo crollare in una strada di El Liter.

I residenti nella zona avevano riferito di aver visto l’asino trasportare carichi eccessivi su ripide colline ogni giorno. Una foto del povero animale crollato sul dorso è stata pubblicata sui social media e rapidamente è diventata virale. L’immagine ha raggiunto persino il governatore di Valparaíso Maria de los Angeles de la Paz che ha parlato di “un caso di abusi sugli animali”. È stato presentato un appello ai residenti nella zona per informazioni sul proprietario. La mancanza di rispetto per questo povero animale è scioccante: non si può tacere davanti a un comportamento del genere. Ora si spera che l’uomo che ha fatto tutto questo possa essere assicurato alla giustizia.

https://www.facebook.com/GrupoWurtlitzer/photos/a.746409552122141/2469528559810223/?type=3

https://www.facebook.com/GrupoWurtlitzer/photos/a.746409552122141/2469528609810218/?type=3

Leggi anche –> Video Animali, quell’asino maltrattato che si stava lasciando morire

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy