Home News Cinghiale terrorizzato su un ponte di vetro: intervento in suo aiuto VIDEO

Cinghiale terrorizzato su un ponte di vetro: intervento in suo aiuto VIDEO

CONDIVIDI

Un video divenuto virale mostra un cinghiale terrorizzato su un ponte di vetro: gli operatori hanno fatto davvero fatica per aiutarlo.

cinghiale ponte
Il cinghiale terrorizzato su un ponte di vetro in Cina Fonte foto Weibo Xiao Ji Gu Ge

Un video mostra un cinghiale impaurito su un ponte di vetro, a più di 120 metri da terra, nella provincia orientale dello Zhejiang in Cina.

L’incidente è avvenuto presso lo Shilin Scenic Spot nella famosa area turistica del Lago delle Mille Isole nella contea di Chun’an. La struttura in vetro è stata aperta il mese scorso.

Cinghiale terrorizzato su un ponte di vetro: intervento in suo aiuto VIDEO

Nel filmato, l’animale sembrava non aver paura quando è salito sul ponte. In un secondo momento però il cinghiale ha iniziato a tremare, lottando con fatica per stare in bilico sul ponte scivoloso.

La povera bestiola si è stancata rapidamente e si è sdraiata sul vetro, immobilizzata dalla paura e dall’esaurimento delle proprie forze. Il personale del punto panoramico è riuscito a salvare il cinghiale che è ora sotto la protezione nazionale della Cina.

“Il cinghiale era così spaventato che non riusciva a muoversi. Abbiamo dovuto tenerlo tra le braccia con le gambe legate, nel caso in cui avesse cercato di lottare con il rischio di cadere dalla scogliera”, ha detto Zou Sha, un lavoratore nel punto panoramico a un sito cinese, Xinhuanet. Il giovane cinghiale è stato inviato all’ufficio forestale locale.

Il ponte di vetro ha aperto a settembre, attirando decine di migliaia di visitatori in cerca di avventura. Costruire questo ponte è costato alla Cina più di 40 milioni di yuan che corrispondono a più di 5 milioni di euro.

“Per mesi, abbiamo visto molti turisti spaventati dall’altezza e persino paralizzati sul ponte, ma è stata la prima volta che abbiamo incontrato un ospite selvaggio spaventato'”, ha dichiarato Wang Jianjun, un altro lavoratore nel punto panoramico.

Questa notizia è arrivata pochi giorni dopo che il governo cinese ha dovuto chiudere dozzine di ponti con fondo di vetro nel Paese per motivi di sicurezza.

Le autorità hanno predisposto questa chiusura dopo che un vetrino sarebbe crollato nel villaggio di Huaxi nella provincia di Jiangsu durante la “Settimana d’oro” del paese il mese scorso, lasciando più di 10 persone ferite. La struttura in questione era lunga più di 380 m e aveva un’altezza di circa 158 m, secondo Radio Free Asia.

Potrebbero interessarti anche >>> 

T.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI