Home News Negozi, bar, alberghi: dove trascorrere il tempo con i nostri animali

Negozi, bar, alberghi: dove trascorrere il tempo con i nostri animali

Possiamo trascorrere un’intera giornata condividendo i nostri interessi con i nostri animali? Ecco come le nostre città stanno diventando per friendly.

negozi pet friendly
Un negozio per friendly Fonte foto iStock

Milano si conferma sempre di più una città visibilissima per i nostri amici a quattro zampe. Di recente vi abbiamo parlato della mostra Pet in the city nella quale si potevano trovare oggetti per la casa e per il tempo libero, al passo con i tempi, per i nostri amici animali. Milano adotta però questo spirito tutto l’anno.

Sono sempre di più gli alberghi che attrezzano le loro stanze in modo da poter ospitare serenamente i nostri amici a quattro zampe. Anche i negozi sono sempre più rivolti verso i nostri amici animali e aumentano quelli che mettono a disposizione delle ciotole di acqua per loro, soprattutto nei periodi più caldi.

Le nuove tendenze pet friendly

pet friendly
Fonte foto Getty images

Far colazione insieme al nostro animale è diventato, finalmente, una cosa semplice. Non solo le caffetterie classiche ma anche la grande catena Starbucks si è attrezzata in questo senso con il pappuccino, uno speciale cappuccino che è possibile richiedere per i nostri amici a quattro zampe. Per concludere la serata, è possibile trovare dei veri e proprio aperitivi per cani (ovviamente privi di alcol) nei cosiddetti “dog bar” .

Per tutta la giornata quindi è possibile trascorrere del tempo piacevole in giro per la città con il proprio animale a quattro zampe. Esistono bar come il Valà che hanno predisposto uno spazio dove i nostri amici fedeli si possono riposare mentre noi facciamo tranquillamente colazione. Per chi invece ha saltato la colazione è possibile farne una rinforzata, il cosiddetto brunch, ad esempio a Un posto a Milano o ad Erba Brusca.

Aiuterete anche l’ambiente poiché da Un posto a Milano le uova provengono da galline allevate a terra e le verdure sono a km 0. I nostri cani, ma anche i nostri gatti, potranno tranquillamente correre felici negli orti che circondano il posto. Anche ad Erba Brusca potrete consumare dei prodotti prelevati direttamente dall’orto mentre i vostri animali scorrazzeranno negli orticelli adiacenti, purché non si azzuffino tra di loro.

A causa del nostro lavoro e dei nostri impegni sempre più spesso i nostri animali vivono rinchiusi in casa e il minimo tempo che dedichiamo loro è quello per fare una brevissima passeggiata. Se ci troviamo a pranzare fuori per lavoro o a sbrigare delle commissioni perché non approfittarne quindi per lasciare correre felici all’aria aperta i nostri animali?

Ad ogni modo, quando ci è possibile trascorrere del tempo all’aria aperta, il comune di Milano mette a disposizione numerose aree verdi in cui è garantito l’ingresso agli animali. Potete trovarle suddivise per zone sul sito del Comune di Milano. Se qualcuna è un po’ distante dalla vostra abitazione oppure non avete voglia di camminare o di prendere i mezzi pubblici, esiste anche un servizio chiamato Auto Blu che garantisce il trasporto taxi di proprietari con animali a seguito.

Per molti è impossibile trovarsi a Milano e non farsi coinvolgere almeno un po’ nello shopping modaiolo. Quali sono allora i posti che rispettano le ultime tendenze in tema di moda di animali? Uno di questi negozi è Prince and Princess, una vera bottega di lusso che crea per i vostri animali accessori, abbigliamento su misura e persino gioielli. Una vera chicca è quella dei dischi di musica per animali. Quindi se il vostro animale ha una taglia particolare o volete fargli davvero un regalo unico o ancora potrebbe avere bisogno di rilassarsi con una musica adatta a lui, forse Milano è la città giusta.

Un altro negozio che vende oggetti per animali è Dylan Dog che devolve anche parte dei profitti per progetti sociali.

Anche gli hotel come l’Enterprise Hotel, un pioniere del settore, cercano di rendere piacevole il soggiorno al nostro amico a quattro zampe. Come? ad esempio con il “dog kit”, in cui è presente una cuccia, la ciotola riempita con croccantini e delle simpatiche cartoline da spedire agli amici come ricordo di questa memorabile esperienza.

Potrebbero interessarti anche:

T.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI