Claudio, il cane abbandonato come un sacco della spazzatura – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Claudio
(Facebook)

La vicenda di Claudio, il cane abbandonato come un sacco della spazzatura: il racconto di chi gli ha salvato la vita dopo il ritrovamento.

Claudio indossava un collare sbrindellato che significava che apparteneva a qualcuno, ma domenica era stato gettato come un sacco della spazzatura sul lato di una strada abbandonata vicino a McAllen, in Texas. Un buon samaritano, una donna, individuò il cane mentre guidava; si fermò per aiutare ma aveva paura di toccarlo perché pensava che potesse essere già morto. “Ciao. Vivo su Alvarez e c’è un cucciolo o un vecchio cane che è stato gettato. Non so davvero cosa fare “, ha dichiarato il post su Facebook della donna.

Per approfondire –> Loro ti aspettano: il pilota animalista Lucchetti lancia nuovo spot contro gli abbandoni

I soccorsi per salvare la vita del cane Claudio

La donna a quel punto chiede aiuto e un soccorritore è tornato insieme a lei nella zona in cui Claudio è rimasto per ore – raggomitolato e silenziosamente sofferente. La donna lo prese e mise delicatamente il cane nella sua auto. Sebbene fosse gravemente ferito e in condizioni critiche, Claudio non si lamentava; lui voleva solo vivere. “Ogni osso del suo corpo è visibile, senza pelo e coperto di ferite anche aperte”, ha scritto su Facebook il cofondatore di Rescue Dogs Rock NYC.

Quindi Claudio è stato trasportato verso l’ospedale veterinario di emergenza. Si legge ancora su Facebook: “Sta ancora cercando di scodinzolare, che tristezza non aver riposto più fiducia negli esseri umani che hanno causato questo orribile atto”. Il ora è al sicuro e da quanto viene riferito continua a ricevere trasfusioni di sangue. Purtroppo, però, la fattura del veterinario aumenta di giorno in giorno ed è stata aperta una raccolta fondi per aiutare l’animale.

Leggi anche –> Abbandonato dal proprietario: uno sconosciuto lo uccide in maniera barbara

Impostazioni privacy