Coco, il cane scomparso ritrovato dopo 3 mesi in un parcheggio

Foto dell'autore

By Antonio Ferrantino

News

Dopo tre lunghissimi mesi Coco, il cane scomparso, è riuscito a ritrovare e riabbracciare la sua famiglia. 

Coco cane scomparso (screenshot YouTube)
Coco cane scomparso (screenshot YouTube)

Solitamente le notizie sugli animali hanno come tema centrale l’abbandono e il maltrattamento degli stessi. Non sempre però è così. Il più delle volte i cani, gatti, così come altre specie animali, sono protagonisti delle storie perché compiono azioni simpatiche o eroiche.

Vi abbiamo parlato spesso di cani che salvano bambini, o di topolini che riescono a salvare un’intera nazione. Però, gli animali per qualche motivo legato al destino, a volte sono protagonisti di annunci di proprietari che ne denunciano la scomparsa.

La storia di cui vi parleremo oggi ha appunto come protagonista un cane che era scomparso. I proprietari allarmati avevano denunciato la sua scomparsa anche sui social. Dopo tre mesi di ricerca però, la storia si chiuderà col lieto fine.

Siete curiosi di conoscere i dettagli di questa straordinaria storia? Ebbene, non dovete fare altro che scorrere nella lettura e proseguire nel paragrafo successivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Manolo, il cane randagio aggredito perché aveva fame

Coco, il cane scomparso ritrovato dopo 3 mesi in un parcheggio

Coco cane scomparso (screenshot YouTube)
Coco cane scomparso (screenshot YouTube)

Ci troviamo nelle Filippine, e qui un cane meticcio di nome Coco era scomparso. Il suo proprietario insieme alla sua famiglia ogni giorno lo cercava in ogni dove ma non riusciva a trovarlo. Avevano denunciato anche la sua scomparsa ai carabinieri ma nulla. Coco non si trovava.

“Ho pianto, il dolore mi consumava”, ha detto Samson Jr. ai microfoni di The Dodo. “Coco è più di un animale domestico, per me è un fratello”.

I giorni passavano, ma il giovane proprietario non smetteva mai di cercare il suo migliore amico. “Ho cercato ovunque il mio Coco”, ha detto. “Ho persino pianto mentre lo cercavo.”

Tre mesi dopo la scomparsa di Coco, un cane randagio che corrispondeva alla sua descrizione è stato avvistato in un parcheggio. Le persone hanno avvisato Samson il quale si è precipitato sul posto.

“In quel momento, quando ho visto un cane sdraiato sul cemento di quel parcheggio, ho capito che era lui. Ero mille volte sicuro che fosse Coco.”

Coco era magro e sporco, ma per il resto sano. Fortunatamente, lo sporco e la fame non erano nulla che l’amore della sua famiglia non potesse guarire.

Impostazioni privacy