Home News Donna visita ogni giorno un cane abbandonato finché non si fida di...

Donna visita ogni giorno un cane abbandonato finché non si fida di lei

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:12
CONDIVIDI

Cane traumatizzato non si fida più degli umani: una volontaria ha fatto davvero di tutto per farlo fidare di lei ed aiutarlo.

cane traumatizzato
Chance, il cane aiutato da Carley Cola Fonte foto Fb Carley Cola

Chance, Zeus e Lily erano tutti cani randagi trovati vicino a una chiesa nella contea di Hillsborough, in Florida. Quando Carley Coca ha visto un post su di loro online, sapeva di dover aiutarli subito. La donna adora i cani e ed è una volontaria di una associazione che aiuta gli animali, Pawprinthearts.

Carley è precipitata immediatamente sul posto per vedere cosa poteva fare per questi poveri cani. Sembrava che qualcuno li avesse appena lasciati lì.

Quando la Coca arrivò in chiesa, non ebbe problemi a farsi seguire da due di loro, Zeus e Lily. Lo stesso non è stato per Chance, che non voleva nemmeno avvicinarsi alla donna. La Coca ha cercato di avvicinarsi con calma a lui, ma alla fine è fuggito. Carley ha capito che era troppo spaventato per fidarsi di un essere umano. Quindi, portò Zeus e Lily in salvo, e promise a Chance che sarebbe tornata.

Come una volontaria riesce ad ottenere la fiducia di un cane traumatizzato

Il cane Chance aiutato da Carley Cola IMMAGINE: PAWPRINTHEARTS / FACEBOOK

Il giorno successivo, la Coca è tornata a trovare Chance. Proprio come nel loro primo incontro, il cane spaventato non voleva avere niente a che fare con lei. Se l’era aspettato, quindi si era attrezzata, portando alcuni hamburger per il cane. Ha iniziato a lanciarli verso di lui, sperando di ottenere la sua fiducia.

Il caso ha mangiato volentieri gli spuntini che la donna ha portato, ma non voleva ancora avvicinarsi a lei. Quindi, la Coca è tornata nello stesso posto con degli spuntini per lui ogni giorno. Ha provato ogni genere di cose diverse per attirare la sua attenzione, ma lui sembrava ancora terrorizzato. Carley ha anche provato a portare Lily con lei un giorno per vedere se Chance si sarebbe fidato di lei, ma nulla.

Il sesto giorno, però, è successo qualcosa di diverso. Quando arrivò al suo solito posto, la Coca trovò Chance ad aspettarla. Di solito, si nascondeva lontano da lei, ma questa volta si trovava in fondo al vialetto, in attesa del suo arrivo.

Quel giorno, Chance accettò volentieri il cibo, ma non voleva ancora che la donna lo toccasse. Carley sapeva però che stava finalmente facendo progressi con lui.

Quando la Coca è arrivata l’ottavo giorno, Chance è arrivata correndo verso la macchina. La donna sporse la mano fuori dal finestrino e, con sua sorpresa, il cane la leccò! Agitava anche la coda, quindi la Coca sapeva di aver finalmente guadagnato la sua fiducia. Chance alla fine lasciò che Carley lo accarezzasse e lei non poté fare a meno di piangere lacrime di gioia. Finalmente era in grado di prenderlo e portarlo in macchina con sé.

La donna notò che il cane era coperto di pulci e zecche e doveva chiaramente essere curato. Zeus e Lily erano stati portati in delle case affidatarie, ma la Coca non pensava che questa fosse la strada giusta per Chance. Quindi, ha deciso di aiutarlo lei stessa.

Attualmente, Chance si è sistemato molto bene nella sua casa temporanea. Sta andando d’accordo con i cani di Coca, e ora sembra molto a suo agio con lei. La Coca teme che Chance potrebbe avere difficoltà a incontrare nuove persone.

Il cane rimarrà a casa della sua salvatrice per 3 mesi, che deve vedere se ha già una famiglia che lo cerca. Dopo Chance sarà adottabile e la Coca lo aiuterà a trovare una famiglia definitiva. La donna spera che nel frattempo il tempo trascorso insieme lo aiuti a sentirsi più a suo agio con le persone.

Potrebbero interessarti anche questi articoli >>>

T.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI