Compra un pesce da combattimento moribondo e trasforma la sua vita

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Stava soffrendo nella vasca di un’acquario all’interno di un negozio, il povero pesce combattente era sul fondo dal’acquario quasi esanime quando una donna lo ha salvato.

pesce combattente
Un Pesce Combattente

Victoria Schild era entrata nel negozio Walmart solo per dare un’occhiata. Di certo non immaginava che sarebbe tornata a casa con un pesce combattente.

Avvicinandosi alle vasche con i pesci, notò il piccolo sul fondo dell’acquario quasi completamente privo di pinne, era stato lasciato li in condizioni critiche senza che nessuno facesse nulla per salvarlo.

Cosi la donna decise di acquistarlo, la sua coscienza, non poteva permetterle di lasciarlo così moribondo e indifeso in quel luogo.

Al suo arrivo a casa Victoria si rese conto di quanto le condizioni del povero pesce fossero critiche e di quanto fosse improbabile che il combattente potesse sopravvivere.

Nonostante e precarie condizioni la donna decise di dedicarsi comunque alle cure del pesce cercando di fare l’impossibile per salvarlo.

Con sua grande sorpresa il pesce riusci a sopravvivere e dopo una settimana di cure e attenzioni continue l’aspetto esteriore del pesce faceva notare diversi miglioramenti.

Le cure del pesce consistevano per lo più in cambi di acqua pulita e tepida medicine e vitamine .

potrebbe interessarti anche—>Il pesce rosso è malato?ecco come curarlo

pesce combattente

I pesci Combattenti sono tra i pesci tropicali d’acqua dolce più diffusi negli acquari, ed è facile capire perché. Sono magnifici, con  pinne fluenti e colori brillanti.

Nonostante siano famosi per l’adattamento in acque in cui altri tipi di pesci non sopravviverebbero neanche per 2 ore hanno comunque bisogno di cure.

Questi combattenti hanno sviluppato anche la capacità di prendere ossigeno dalla parte superiore dell’acquario sfortunatamente grazie a questa capacità e al facile adattamento molte persone pensano di poter prendere questi pesci e di metterli in un “bicchiere d’acqua”.

Piccoli volumi d’acqua si inquinano molto velocemente e questi pesci sono costretti nel marciume e le malattie e la morte sono una frequente conseguenza.

confezioni pesci combattenti

Fortunatamente il pesce di Victoria dopo alcuni mesi di cure si è ripreso, le pinne infatti stanno ricrescendo e il suo aspetto è tornato ad essere quello di un tempo.

Il suo colore è tornato brillante e le sue pinne si sono allungate e sono tornate robuste e fluenti.

Questa è la dimostrazione che nonostante sia un pesce ha bisogno comunque di cure e attenzioni per vivere la propria vita al meglio.

potrebbe interessarti anche—>Storie di animali, donna salva Pesce Combattente e ne fa il suo amato animale domestico

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy