Con la zampa fratturata, trascina i volontari per 3 chilometri, per salvare i suoi cuccioli

Foto dell'autore

By lotta75

News

@Facebook/ Ibiza Hound Rescue

Una storia straordinaria con protagonista un esemplare femmina di Greyhound trovata lungo una strada a Murcia, nel Sud della Spagna. La cagnolina è stata recuperata da una psicologa che stava passando in auto e l’ha notata. La donna ha subito portato l’esemplare dal veterinario per un controllo e la zampa anteriore, evidentemente fratturata, con perdite di sangue. Durante gli accertamenti è emerso che il cane produceva il latte e che pertanto avesse partorito da poco.La volontaria e la veterinaria si sono subito precipitate sul luogo in cui era stata trovata la Greyhound con la speranza che l’esemplare le conducesse verso i cuccioli. La cagnolina non ha tradito le aspettative e ha iniziato a camminare per tre chilometri, guidando le sue soccorritrici nel luogo in cui erano i suoi cuccioli.

“Ci ha portate dritte da loro, è stato incredibile, non potevo credere a quello che ho visto. Questo cane non ci conosceva, ci aveva incontrare solo un’ora prima, così è stato davvero incredibile che abbia deciso di fidarsi e ci abbia voluto mostrare dove si trovavano i suoi cuccioli”, ha commentato la veterinaria, raccontando che “zoppicando e, a volte trascinando la zampa rotta, lei ci ha portato lungo i vicoli e le strade principali sui campi e lungo le piste fangose. A un certo punto ci siamo preoccupate che stesse solo cercando di trovare casa, ma dopo 3 km ci ha portate lungo una piccola pista fangosa e sotto una siepe fitta fino ad una casa abbandonata dove ci ha fatto attraversare il cortile e condotte fino ad una macchina”.

Dieci cuccioli meravigliosi e una madre che da oggi non dovrà più temere per loro. Una cagnolina coraggiosa che nonostante le condizioni estreme ha provveduto ai suoi cuccioli. Vera, così è stata chiamata la mamma coraggiosa è stata presa in custodia dalla Ibiza Hound Rescue a Murcia, nel sud della Spagna che provvederà a cercare una casa per loro: “Si sta riprendendo alla grande, l’unica cosa di cui deve preoccuparsi ora è mangiare, alimentare i suoi cuccioli e dormire. E’ un po’ timida, ma non è troppo spaventata”, hanno commentato i volontari.

Tra gli aggiornamenti, sulla pagina facebook dell’associazione è stato annunciato che a breve la storia di Vera con i suoi cuccioli sarà al centro di un piccolo approfondimento nel noto programma di Loose Women, sulla ITV.

Impostazioni privacy