Home News Conigli abbandonati al freddo a Monza: li salva un eroe a quattro...

Conigli abbandonati al freddo a Monza: li salva un eroe a quattro zampe

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:05
CONDIVIDI

La sorte di due conigli sembrava già segnata: da soli, abbandonati in una scatola; ma è arrivato un altro animale in loro aiuto.

conigli abbandonati scatola monza
Conigli Foto illustrativa da Wikipedia

Oggi, a Monza, una coppia è uscita a passeggio con il proprio cane non lontano dalle sedi della Questura e della Provincia. Improvvisamente il loro amico a quattro zampe ha cominciato abbaiare in modo insistente puntando a una scatola lasciata da qualcuno sul bordo della strada, ormai tutta accartocciata e umidiccia.

La coppia, insospettita dal fatto che il cane non si allontanava dalla scatola, ha deciso di scoprire cosa stesse attirando così tanto la sua attenzione. I due sono rimasti sorpresi quando hanno trovato all’interno della scatola due coniglietti, zuppi d’acqua, e in apparenza morti.

Due conigli abbandonati in una scatola a Monza: li salva un eroico cane

coniglio cucciolo abbandonato monza
coniglio cucciolo Foto Pixabay

Quando i proprietari di Fido hanno preso in mano i due conigli si sono accorti però che fortunatamente, seppur stremati, erano ancora vivi. I coniugi hanno deciso immediatamente di portarli al casa a casa per asciugarli e permettere loro di riscaldarsi. La coppia ha poi chiamato l’ufficio animali comunale che ha recuperato i due coniglietti e li ha affidati all’Enpa.

Ancora non ci sono notizie riguardo a chi sia stato ad abbandonare i due coniglietti ma a breve la procura notificherà contro ignoti il reato di abbandono di animali. Non sappiamo il perché del gesto crudele: forse il proprietario aveva preso con sé dei conigli per allevarli per ottenere della lana e poi non è stato in grado di portare avanti l’allevamento. Ricordiamo a tutti che chi non può tenere un animale può rivolgersi ad associazioni animaliste come l’Enpa e portare lì i propri animali. Abbandonare un animale è un reato, oltre ad un atto di crudeltà e inciviltà. 

Potrebbero interessarti anche questi nostri articoli >>> 

T.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI