Home News Coniglio abbandonato, a fargli compagnia solo un peluche: le sue condizioni

Coniglio abbandonato, a fargli compagnia solo un peluche: le sue condizioni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:33
CONDIVIDI

I volontari di un’associazione per la difesa degli animali hanno salvato un coniglio abbandonato al freddo: un uomo lo aveva segnalato loro.

coniglio abbandonato
Nigel, il coniglio abbandonato con il suo peluche, un orsetto Fonte foto RSPCA

Dei volontari della RSPCA, la Società Reale per la prevenzione della crudeltà sugli animali, hanno ritrovato un coniglio in una scatola, sul lato della strada, senza altro che un orsacchiotto per conforto. Il coniglio, chiamato Nigel dai volontari, è stato trovato a Turnham Road a Lewisham, un quartiere di Londra, insieme al suo orsacchiotto grigio.

Coniglio abbandonato al freddo con il suo peluche: come sta ora

coniglio abbandonato
Nigel, il coniglio abbandonato con il suo peluche, un orsetto Fonte foto RSPCA

L’agente che si occupa degli animali ritrovati, Lisa Miller, che ha trovato il coniglio, ha detto che era al freddo e che per fortuna un passante lo aveva notato e aveva contattato l’RSPCA. “È un coniglio abbastanza grande e in buone condizioni, senza lesioni o problemi di salute. Sembrava così dolce a vederlo saltellare in giro con il suo orsacchiotto.”

Il coniglio era abituato alla presenza del peluche quindi probabilmente aveva dei padroni che lo abbandonato. La Miller ha affermato che l’ente benefico capisce che le circostanze delle persone possono cambiare, il che significa che potrebbero non essere più in grado di prendersi cura del proprio animale domestico, ma non c’è mai una scusa per abbandonare un animale in questo modo.

“Nessun animale domestico dovrebbe essere lasciato fuori al freddo e vulnerabile in questo modo. Nigel è stato molto fortunato a essere stato trovato in tempo.” Ora Nigel è curato da una struttura per animali nel Kent. Se i proprietari di Nigel non si faranno avanti, il coniglio sarà reso adottabile e l’RSPCA troverà dei padroni per lui.

Potrebbero interessarti anche questi articoli: 

T.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI