Coop promuove la ‘spesa solidale’ in favore degli animali abbandonati

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

La Coop ha deciso di promulgare una lodevole iniziativa: si tratta della spesa solidale, andata in scena sabato scorso in favore degli animali abbandonati. In Sicilia ad esempio sei punti vendita della nota catena di distribuzione commerciale ha dato il via a ‘Dona la Spesa’, che in collaborazione con Coop Alleanza 3.0 ha fatto si che i volontari dell’Oipa e quelli di Lida raccogliessero materiali utili per dare conforto a cani, gatti e non solo senza più una casa, o che una dimora non l’hanno mai avuta.

E’ stato possibile donare mangime, cibo in scatola, croccantini e simili, oltre a lettiere igieniche, antiparassitari ed accessori di varia natura, che poi prenderanno in consegna le varie associazioni animaliste nazionali che da anni operano nel nostro paese. ‘Dona la Spesa’ ha visto la partecipazione attiva dei centri Ipercoop ‘Katanè’ e ‘Ginestre’, in provincia di Catania, quello di Corolla di Milazzo e  quello di Zagare di San Giovanni La Punta. Ed è stato un successone.

Ma in tema di donazioni in favore dei nostri amici animali, è da lodare quanto fatto da un anonimo cittadino in provincia di Perugia dopo la sua comunicazione della volontà di donare al Comune di Collestrada la cifra decisamente fuori dal comune (e scusate il gioco di parole) per questi casi di ben settemila euro, il tutto allo scopo di realizzare un cimitero che possa essere destinato ad uso esclusivo di cani, gatti e quant’altri. L’amore per gli animali per fortuna spinge alcuni generosi individui a sacrificare tanto per anteporre in cima a tutto il loro bene.

Impostazioni privacy