Coppia di volontari non voleva più adottare altri cani, ma poi un giorno al rifugio arrivò Scout

Foto dell'autore

By lotta75

News

Una coppia di volontari Logan Lay e la giovane Hayley Jost che adora i cani e dedica la sua vita collaborando con i rifugi. Lay e Jost avevano deciso di adottare un cane particolare di nome Ty, un incrocio tra un pastore tedesco e un dobermann. Il povero animale era approdato all’Austin Animal Center nel Texas terrorizzato, dopo aver subito maltrattamenti. Un esemplare particolare pauroso che aveva bisogno di molte attenzioni e costanti rassicurazioni per cui la coppia si è dedica anima e corpo a Ty, promettendo a loro stessi di non prendere altri cani per potersi occupare di lui. Per continuare ad aiutare i cani, Lay e Jost hanno così deciso di lavorare nel canile, offrendo il loro affetto anche ad altri cani.

Ma un bel giorno, nel rifugio  è arrivato un cane di nome Scout che aveva esattamente le stesse caratteristiche di Ty. Un cane estremamente confuso, pauroso e terrorizzato che fin dalla prima passeggiata fuori dal box con Lay  e Jost ha dimostrato di avere fiducia in loro. Alla fine della passeggiata, il tenero Scout non si voleva separare da quella giovane coppia e si rifiutò di entrare nel box. Una scena straziante: Scout piangeva e andava verso i due giovani ragazzi come per chiedergli di portarlo via con loro.

A quel punto, Lay e Jost non sono riusciti a restare indifferenti e hanno pertanto deciso di avviare le pratiche per adottarlo. Alla fine, Scout ha trovato anche lui la sua famiglia e dopo qualche giorno dal suo arrivo è diventato inseparabile da Ty.

Insomma, questa dolce storia ci regala una dolce favola con una piccola morale: “Non siamo noi a sceglierli, ma sono loro che scelgono noi”.

 

Impostazioni privacy