Coronavirus Cina : Il video del cane che fa la spesa ha diviso il web

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Negli ultimi periodi stanno spopolando su social dei video di alcuni influencer Cinesi che ironizzano sul coronavirus. Uno di questi  ha diviso il web.

cane fa la spesa
Il cane va a fare la spesa ( Screen Video)

Questo video in particolare ha scosso le coscienze di molti, non per quello che dovrebbe essere il messaggio, ovvero l’ intelligenza del cane, ma proprio per il montaggio e la realizzazione  del video.

Il video del cane  che fa la spesa

Cane fa la spesa
Il cane mentre fa la spesa per il proprio padrone che ha paura del coronavirus

Quello che secondo alcuni doveva essere solo una clip esilarante, per altri è stato considerato un maltrattamento vero e proprio.

Nel video girato, si vede infatti un’uomo che con la mascherina all’interno anche della propria abitazione aprendo il frigo si rende conto di non aver nulla da mangiare, e per paura del Coronavirus manda il proprio cane a fare la spesa.

Barda infatti il sua animale domestico, un Golden Retriever con uno zainetto dei Minions dove all’intendo mette i soldi e la lista della spesa, l’influencer mette poi una mascherina per coprire il muso del cane e lo manda in missione.

Il cane scende le scale e si dirige verso una macchina per bambini telecomandata, con il quale si dirige nel traffico verso il supermercato, dove parcheggia, e entra per essere servito da un commerciante, che apre lo zaino e  mette al suo interno tutto quello che c’è scritto  nella lista della spesa, alza la mascherina del cane e nella bocca mette una busta piena di alimenti per poi abbassare nuovamente la mascherina sul muso dell’animale.

Cosi il cane si dirige nuovamente nella sua vettura per tornare verso la sua abitazione. Bloccato nel traffico gli viene anche effettuato il controllo della temperatura per verificare se il piccolo Golden Retriever abbia un’alterazione.

Il cane dell'influencer che fa la spesa
Il cane dell’influencer che fa la spesa a cui è stata controllata anche la temperatura

Il video che visto dal di fuori può sembrare esilarante e divertente è stato definito da alcuni una vera e propria forma di maltrattamento dividendo il web.

C’è stato che ha commentato il video in maniera positiva ma in moltissimi hanno visto la negatività della clip.

povero cane,io mi dico ma perché!!!

Anche questo è una forma di violenza ma che cz…. E difficile per queste persone amare il cane è fargli fare il cane non l umano”.

Mandiamo il cane in giro nei pericoli stradali e coronavirus, noi stiamo a casa al sicuro….so tutti malati di testa…il coronavirus è la vendetta degli animali. ….”

Il video infatti non ha sconvolto in molti che non hanno apprezzato ne l’ironia ne tanto meno  la pericolosità della situazione in cui la clip è stata girata.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy