Home News Corvo aiuta un riccio in difficoltà ad attraversare la strada – VIDEO

Corvo aiuta un riccio in difficoltà ad attraversare la strada – VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:01
CONDIVIDI

Il video carino di un corvo che aiuta un riccio ad attraversare una strada molto trafficata è recentemente diventato virale.

Corvo riccio attraversare strada
Corvo aiuta un riccio in difficoltà ad attraversare la strada – VIDEO (Screenshot Facebook)

Mentre alcune persone sono convinte che tutti gli animali siano guidati solo dall’istinto e non possano provare alcuna emozione umana, altri sono convinti del contrario. Dopotutto, è difficile credere che gli animali siano completamente senz’anima dopo l’infinita quantità di video di cani e gatti carini che molti di noi hanno visto su Internet, dove gli animali mostrano emozioni davvero umane.

Corvo aiuta un riccio in difficoltà ad attraversare la strada e divide il web – VIDEO

Corvo aiuta riccio attraversare
Corvo aiuta un riccio in difficoltà ad attraversare la strada – VIDEO (Screenshot Facebook)

Naturalmente, ciò potrebbe essere facilmente spiegato con il fatto che gli animali domestici hanno innumerevoli opportunità di osservare il comportamento del loro proprietario e di imitarlo. Tuttavia, dopo che questo video di un corvo che spinge un riccio dall’altra parte della strada è diventato virale, le persone non riescono a smettere di discutere se il corvo stava cercando di metterlo in salvo o se si trattava di una mossa predatrice.

Dopo che il video di un corvo che ha dato diverse spinte a un riccio per farlo attraversare la strada è stato filmato il 20 maggio a Ogre, in Lettonia, ed è diventato rapidamente virale. Molte persone salutavano il corvo per aver mostrato tanta gentilezza nell’aiutare il riccio a mettersi in salvo

Tuttavia, alcuni hanno sottolineato che le intenzioni del corvo potrebbero non essere state così nobili e forse voleva solo avere un assaggio del povero riccio in un posto più sicuro rispetto al mezzo della strada. Nonostante ciò, è molto più probabile un’altra ipotesi, che il corvo stesse solo giocando, poiché questi uccelli sono famosi per i loro comportamenti giocosi e le improbabili amicizie con altri animali.

Si scopre che i corvi sono davvero social e fanno facilmente amicizia, non solo con i gatti, come Internet ha dimostrato molte volte.

Mentre non è chiaro se il corvo avesse alcune intenzioni predatorie nei confronti del riccio o stesse cercando di fare amicizia e aiutare il malcapitato dal finire sotto una macchina, Joanna Fonte di Pet Helpful è certo che gli umani possano facilmente fare amicizia con i corvi. Ha detto che ha iniziato ad essere amichevole con i corvi nel suo quartiere nel 2010 e da allora ha fatto amicizia davvero con molti di loro.

Gli umani possono facilmente fare amicizia anche con i corvi e il modo più semplice per il cuore di un corvo è nutrirlo.

This the unusual moment when a crow appeared to be kindly nudging a hedgehog safely across a road. The ludicrous footage was captured by a driver in Ogre, Latvia on Wednesday.

Pubblicato da A News su Sabato 23 maggio 2020

Potrebbe interessarti anche:

T. F.