Home News Cosa fare in questo weekend, 21 e 22 dicembre: gli eventi legati...

Cosa fare in questo weekend, 21 e 22 dicembre: gli eventi legati agli animali in tutta Italia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:41
CONDIVIDI

Il week end del 14 e 15 dicembre è ricco di eventi per grandi e piccini: cosa fare in Italia legato ai nostri amici animali.

cosa fare weekend eventi 7 8 14 15 dicembre animali
Cosa fare in città e non solo nel weekend 21 e 22 dicembre a tema animali Foto Pixabay

MILANO – Task Force animalista scende in piazza per chiedere una riforma del Codice Civile che considera gli animali beni mobili. Quello che chiedono gli animalisti è che siano ora considerati esseri senzienti. Questo garantirebbe anche pene più severe per chi li maltrattata o toglie loro la vita.

L’appuntamento è sabato 21 alle ore 15 davanti al Palazzo di Giustizia, presso Largo Biagi. Il corteo sfilerà per le vie della città e si scioglierà una volta arrivato in Piazza Duomo. Al corteo parteciperanno anche l’Associazione nazionale ipovedenti e ciechi), la Lav, l’Oipa, l’Enpa e la Nogez polizia giudiziaria – Nucleo operativo guardie eco zoofile.

Cosa fare in questo week end, 21 e 22 dicembre: gli eventi legati agli animali in tutta Italia

task force animalista corteo diritti animali
Carolina Sala, presidentessa di Task Force Animalista in una precedentemente manifestazione Foto dal web

FORTE DI BARD, AOSTA In Valle D’Aosta, al Forte di Bard continua la mostra fotografica “On Assignment, una vita selvaggia”. Potrete ammirare oltre 70 foto scattate da Stefano Unterthiner per la National Geographic Magazine che ritraggono bellissimi esemplari del mondo animale.

ROMA Continuano le iniziative del Bioparco. Grandi e piccini potranno scoprire come vivono animali provenienti da tutti i cinque continenti. Non mancano laboratori, momenti di gioco e visite guidate

MILANO A Milano è ancora possibile visitare la mostra Wildlife Photographer of the Yea, che rende accessibili in Italia le 100 foto premiate nel concorso organizzato dal Museo di Storia Naturale di Londra. La mostra si trova presso la Fondazione Luciana Matalon, in Foro Bonaparte, 67. Oltre alla mostra, con foto di animali scattate in tutto il mondo, il 21 dicembre Stefano Unterthiner presenta il libro On assignment – Una vita selvaggia.

Volete segnalarci un evento nel prossimo fine settimana a tema animali nella vostra città (mostre, manifestazioni, aperture di centri legati al benessere animale, ecc. ecc.)? Potete farlo sulla nostra Pagina Facebook tramite messaggistica entro giovedì. Vi aspettiamo.

Potrebbero interessarti anche >>> 

T.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI