Home News Cosa fare in questo weekend, 14 e 15 dicembre: gli eventi legati...

Cosa fare in questo weekend, 14 e 15 dicembre: gli eventi legati agli animali in città e non solo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:40
CONDIVIDI

Il weekend del 14 e 15 dicembre è ricco di eventi per tutta la famiglia: cosa fare in Italia legato ai nostri amici animali.

cosa fare weekend eventi 7 8 14 15 dicembre animali
Foto Pixabay Cosa fare in città e non solo nel weekend 14 e 15 dicembre a tema animali

FORTE DI BARD, AOSTA In Valle D’Aosta, al Forte di Bard in Provincia di Aosta parte da sabato 14 dicembre una mostra fotografica “On Assignment, una vita selvaggia”. La mostra sarà visitabile fino al 2 giugno e potrete osservare le immagini fatte da Stefano Unterthiner negli ultimi 10 anni per la National Geographic Magazine.

Sono ben 77 le foto in esposizione scattate in giro per il mondo. Lo scopo della mostra è quello di fare avvicinare sia al mondo della fotografia naturalistica sia ad un maggior rispetto verso l’ambiente e gli animali.

TORINO Per tutti gli amanti degli animali è immancabile poi l’appuntamento di sabato 14 alle 10:30 presso il Collegio degli Artigianelli a Torino.

L’associazione internazionale Animal Equality sensibilizzerà l’opinione pubblica e spiegherà come agire concretamente per migliorare la vita degli animali negli allevamenti a scopo alimentare. 

Italia: cosa fare in questo weekend 14 e 15 dicembre, gli eventi legati agli animali a Roma e Milano

cosa fare weekend eventi 14 15 dicembre animali
Mostra fotografica a Milano Foto Pixabay

ROMA Nonostante siano molti gli appassionati di cani in giro per l’Italia spesso le loro informazioni si basano su vecchie credenze o su fake news diffuse fantasiose. Per questo motivo a Roma l’Ordine dei Medici Veterinari ha organizzato per il 14 e 15 dicembre al canile Sovrazonale Muratella, in via della Magliana 856, il Corso Formativo “Patentino”

In molte Nazioni il patentino è già obbligatorio per tutti i proprietari di cani. Per ora da noi questo corso serve ad aumentare sia il rapporto con il proprio animale che a conoscere maggiormente i rischi per la sua salute.

Saranno approfondite anche le fasi dello sviluppo comportamentale del cane e le norme legislative vigenti sul possesso di animali che proprietari e appassionati dovrebbero conoscere. Per maggiori informazioni potete consultare il link qui

Sempre a Roma continuano le iniziative del Bioparco di cui avevamo parlato nell’articolo Cosa fare in questo weekend, 7 e 8 dicembre: gli eventi legati agli animali in città e non solo. 

MILANO A Milano sarà possibile visitare la mostra Wildlife Photographer of the Yea alla Fondazione Luciana Matalon, in Foro Bonaparte, 67. Sarà possibile vedere le 100 immagini vincitrici di questo celebre concorso fotografico indetto dall’altrettanto famoso Museo di Storia Naturale di Londra.

Le immagini sono state selezionate tra le 45 mila pervenute alla giuria. Tra le foto presenti anche molte scattate da fotografi italiani come quella dell’orso marsicano che di notte attraversa un paese del Parco Nazionale d’Abruzzo. Sempre il 14 dicembre come evento correlato sarà anche presentato il libro di Lorenzo Shoubridge “Apuane terre selvagge”.

Potrebbero interessarti anche >>> 

T.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI