Home News Cosa fare in questo weekend, 7 e 8 dicembre: gli eventi legati...

Cosa fare in questo weekend, 7 e 8 dicembre: gli eventi legati agli animali in città e non solo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:06
CONDIVIDI

Il weekend dell’7 e 8 dicembre apre ufficialmente le feste natalizie: cosa fare allora in questo weekend a tema animali? Ecco le nostre proposte. 

cosa fare weekend eventi 7 8 dicembre animali
Foto Pixabay Cosa fare in città e non solo nel weekend 7 e 8 dicembre a tema animali

Domenica 8 dicembre è la giornata mondiale dei diritti per gli animali. In questa occasione a Milano l’associazione Essere animali sarà presente a partire dalle ore 16 per sensibilizzare l’opinione pubblica su gli orrori a cui sono sottoposti gli animali negli allevamenti, di cui vi abbiamo parlato anche noi ieri in questo articolo Brambilla: porta un maialino a Montecitorio per svelare gli orrori negli allevamenti.

La data scelta per la giornata mondiale dei diritti degli animali ricorda quella della dichiarazione universale dei diritti umani, il 10 dicembre 1948. Da molti anni alcune persone lottano quotidianamente per ottenere un maggior rispetto anche degli animali. Per maggiori informazioni sulla manifestazione cliccare qui.

Italia: cosa fare in questo weekend 7 e 8 dicembre e gli eventi legati agli animali

lavorare con gli animali nuovi mestieri
Animali Foto Istock

La Lipu ha organizzato per questo fine settimana, 7 e 8 dicembre, dei banchetti chiamati “Un Natale per la natura”. Sono tre le confezioni disponibili da portare a casa con una donazione minima di €12: la scatola gufo, quella cinciallegra e quella pettirosso. Nelle tre eleganti scatole potrete trovare una selezione di prodotti come pasta, lenticchie e vino biologico in sostegno dei progetti della Lipu. La manifestazione sarà presente in oltre in 50 piazze in tutta l’Italia. Per trovare la piazza più vicina a te clicca qui; per chi avesse difficoltà a raggiungere una delle sedi della manifestazione la Lipu spedisce i prodotti anche a casa.

A Brescia, dopo la recente apertura a Lissone, apre un nuovo centro Arcaplanet. In questa occasione sarà possibile ricevere degli omaggi e delle promozioni per tutto quello che riguarda i prodotti per gli animali. Ci si potrà anche iscrivere all’ArcaCard, il programma Fedeltà che premia con gli sconti i clienti più affezionati. L’evento è pensato come una vera e propria festa e sarà infatti presente anche un DJ in diretta radiofonica. L’inaugurazione si terrà in via Triumplina 43 D a Brescia sabato 7 dicembre.

Da domenica 8 dicembre al Bioparco di Roma sarà possibile partecipare a diverse attività insieme ai più piccoli. I bambini potranno scoprire alcune curiosità sulla vita delle specie ospiti e preparare anche un pasto insieme ai guardiani per alcuni di loro. Per gli orari clicca qui.

Potrebbero interessarti anche >>> 

T.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI