Home News Cosa fare in questo fine settimana, 28 e 29 dicembre: gli eventi...

Cosa fare in questo fine settimana, 28 e 29 dicembre: gli eventi legati agli animali in tutta Italia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:16
CONDIVIDI

Il weekend del 28 e 29 dicembre offre numerosi eventi per tutta la famiglia: vi illustriamo cosa fare in Italia legato ai nostri amici animali.

eventi weekend animali
Gli eventi nel weekend legati agli animali (Foto Pixabay)

MILANO – Si possono conoscere gli animali anche in modo digitale. Questo è lo scopo di “Digital whales” all’Aquario Civico di Milano. Ogni due mesi si può osservare una specie tra capodoglio, stenella striata, balenottera comune, globicefalo – presenti nel Mediterraneo abitualmente, nel Santuario Pelagos – orca e megattera.

Un modo per aumentare la nostra consapevolezza verso i rischi che queste specie corrono, non solo a causa della plastica, ma anche dei cambiamenti climatici e dell’inquinamento acustico. Attualmente, dal 1/12/2019 fino al 1/2/2020, sarà possibile osservare la balenottera comune.

Cosa fare nell’ultimo weekend dell’anno, 28 e 29 dicembre: gli eventi legati agli animali in tutta Italia

weekend animali
Nel weekend potrai conoscere un lemure (Foto @Bioparco di Roma)

ROMA Al Bioparco di Roma è possibile da oggi, 27 dicembre, e per tutto il weekend interagire in modo diretto con gli animali ospiti. Sarà possibile, a fianco dei guardiani, scoprire di cosa consiste il pasto di lemuri, elefanti, orsi e di altri animali. Sarà possibile anche avvicinarsi e scoprire l’interessante vita di animali vittime di pregiudizi come rospi, insetti stecco e furetti. L’attività si può prenotare appena giunti al Parco. I turni sotto otto in orari compresi tra le 11.00 e le 15.45. Da prenotare anche è la visita all’elefante Sofia, a cui i bambini potranno dare da mangiare alle ore 12.00.

FORTE DI BARD (AOSTA) Per chi volesse assistere a una mostra fotografica per scoprire il mondo degli animali a Forte di Bard, in Valle d’Aosta, continua “On Assignment, una vita selvaggia”. Un’esperienza unica per vedere in oltre 70 scatti animali che difficilmente alcuni di noi vedranno mai dal vivo, oltre ai più conosciuti. 

Il vostro contributo è importante, cari lettori da tutta Italia. Potete segnalarci un evento nel prossimo weekend, 4 e 5 gennaio, a tema animali nella vostra città (manifestazioni, mostre, inaugurazioni di centri legati al benessere degli animali, ecc. ecc.)? Potete scriverci sulla nostra Pagina Facebook Amore a Quattro Zampe o al nostro indirizzo email [email protected] entro giovedì sera. Vi aspettiamo.

Potrebbero interessarti anche >>> 

T.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI