Costretta a partorire tanti cuccioli ora è salva ed è il cane più carino del mondo

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

E’ stato soprannominato il cane più carino del mondo la piccola maltese che dal giorno della sua nascita è stata costretta a dare alla luce moltissimi cuccioli.

Nell’arco della sua vita la povera maltesina era stata costretta ad accoppiarsi e a mettere di conseguenza al mono una moltitudine di cuccioli.

Potrebbe interessarti anche:Il cane più brutto del mondo: al via il concorso 2016 

Dopo i maltrattamenti vince il concorso come il cane più carino del mondo

La piccola dopo i vari soprusi era stata finalmente liberata dalla sua prigionia e adottata da una persona che ha dichiarato di non amare in particolar modo i cani tanto che fino a quel momento aveva sempre avuto solo dei gatti. Ma vedendo la piccola se ne era innamorata e aveva quindi deciso di adottarla immediatamente.

L’inizio della sua vita era stato traumatico ma da quando è stata adottata sta riscuotendo un successo smisurato, tanto da aver appena vinto il primo posto nel terzo concorso annuale di PEOPLE per cani da salvataggio più carino al mondo.

La piccola aggiudicandosi il primo posto ha vinto una fornitura di cibo del marchio che sponsorizzava il concorso da donare in beneficenza a una associazione che si occupa per l’appunto del salvataggio di animali .

Nonostante sia stata proclamata vincitrice il piccolo maltese nella sua vita ha dovuto affrontare moltissime sfide. A causa della negligenza di coloro che l’avevano costretta alla reclusione e alla procreazione di altri piccoli maltesi infatti, subito dopo il suo salvataggio al povero cagnolino sono stati asportati tutti i denti ormai marci, e non solo.

Nelle orecchie della povera cucciola a causa delle scarse visite mediche non erano stati diagnosticati e quindi non erano stati rimossi diversi tumori. Tutte spese che ha affrontato la Washington County Humane Society prima dell’adozione del cane .

La piccola oltre ad aver dovuto affrontare i danni fisici ha dovuto fare i conti anche con i danni psicologici causati dalle brutalità subite dalle persone che l’avevano reclusa per profitto.

Inizialmente, a quanto raccontato dalla sua nuova proprietari infatti la piccola maltese aveva svariati problemi a relazionarsi sia con l’essere umano che con gli altri animali.

Grazie alla pazienza della donna però il cane sta facendo numerosi progressi e la piccola sta man mano ritrovando fiducia.

Grazie al suo aiuto e a quello della sua nuova amica umana  che  sta raccontando la sua storia e grazie al lavoro che stanno svolgendo con l’organizzazione senza scopo di lucro chiamata Bailing Out Benji, si stanno impegnando per mostrare a tutti le brutalità alla quale questi poveri animali devono sotto stare facendo capire alle persone tutti i soprusi negli allevamenti.

L’intento è quello di far si che tutti gli allevamenti che riforniscono i negozi di animali  chiudano insegnando ed educando le persone ad adottare gli animali.

Nonostante le sue numerose sventure il cane che a causa della mancanza della dentatura non riesce a tenere la lingua in bocca è diventato un esempio di come con poco la vita degli animali possa cambiare arrivando persino ad essere proclamati il cane più carino del mondo.

https://www.instagram.com/p/CE6yUSNBoWq/?utm_source=ig_web_copy_link

https://www.instagram.com/p/CE9TC_yBbmc/?utm_source=ig_web_copy_link

https://www.instagram.com/p/CFDiOtABB7X/?utm_source=ig_web_copy_link

L.L.

Impostazioni privacy