Crudeltà animali: cane abbandonato in una gabbia con ferite profonde

Foto dell'autore

By lotta75

News

crudeltà animali
Cane trovato chiuso in una gabbia con ferite terribili

Abbandonato per strada in una gabbia con ferite atroci

Trovata in condizioni terrificanti. L’hanno abbandonata in una gabbia al bordo di una strada, in pieno sole, a Bibb County, in Alabama. Il povero esemplare, un pit bull femmina presentava delle brutte ferite.

Il cane è stato notato da alcuni automobilisti che chiamato la polizia locale.

Sul posto si sono presentati gli agenti della contea di Bibb per recuperare l’animale. Le condizioni erano così gravi tanto da preoccupare le autorità che hanno deciso d’avviare un’indagine.

Il cane, chiamato Hope è stato portato presso una clinica veterinaria.

Presentava ferite profonde lungo tutta la schiena, infestate da larve e vermi.  La schiena era stata bruciata da un agente chimico, dell’acido o forse acqua bollente e si era sviluppata una brutta infezione che stava lettaralemente devorando la carne.

Nonostante il dolore e la sofferenza che la piccola Hope aveva subito, la pit bull dimostrava tutta la sua dolcezza e gratitudine nei riguardi di chi l’aveva soccorso e stava cercando di aiutarla.

Appello della polizia

Tammie Davis, responsabile di una associazione locale la Friends of the Bibb County Pound, ha deciso di prendersi cura di Hope, affrontando le spese mediche per salvare il cane.

Salvataggio animali

“Ci vorrà tempo prima che si possa curarla del tutto”. Ha dichiarato Davis.

Hope ha reagito e grazie ai trattamenti, sta lentamente recuperando le sue condizioni. Nessuno avrebbe mai pensato che un animale in quelle condizioni potesse recuperare. Presto sarà trasferita nel rifugio dove poter finalmente proseguire le cure e superare anche il trauma psicologico, seguita, amorevolmente dai volontari.

Il Dipartimento dello polizia ha diramato un appello per individuare possibili informazioni riguardo al responsabile.

Nessuno ha idea del perché qualcuno abbia voluto bruciare il cane in quel modo per poi abbandonarlo lungo l’autostrada.

Servizio dei media locali dedicati a Hope:

C.D.

Impostazioni privacy