Crudeltà animali: cane trovato per strada senza la lingua

Foto dell'autore

By lotta75

News

maltrattamento animali
Cane con lingua tagliata

Recuperano cane per la strada e scoprono che è senza lingua

L’hanno vista aggirarsi per le strade di Detroit nel Michigan. Una cagnolina dagli occhi dolci, incrociata con un pit bill. Una persona ha deciso di fermarsi. La cagnolina rispondeva ai comandi di base per cui è stato semplice recuperarla. Ciò significa anche che il cane aveva avuto un proprietario.

La dolce esemplare è stata portata al sicuro presso al rifugio della Detroit Pit Crew Dog Rescue. La meticcia chiamata Helen ha lasciato tutti quanti sconcertati. Infatti, fin dal primo momento, lo staff dell’associazione si è reso conto che il cane aveva la lingua tagliata.

Nessuno conosce il passato di Helen. Potrebbe essere stata vittima di crudeltà o forse potrebbe trattarsi di un difetto congenito.

Crudeltà animali

Tuttavia, dopo un controllo dal veterinario è stato accertato che la lingua è stata recisa piuttosto recentemente. Al momento non è stato possibile stabilire se sia stato un incidente o un gesto volontario. Ovviamente, la bocca è ancora sensibile al tocco.

Al rifugio, la piccola Helen ha dovuto imparare a mangiare e a bere con l’ausilio di un piccolo tubo. Il cane ha bisogno di essere seguito nel mangiare e deve essere aiutato.

L’assenza della lingua comporta diversi problematiche. Non solo Helen non può leccarsi il corpo per cui deve essere toelettata più spesso. Senza la lingua, il cane non può ansimare e pertanto non riesce a regolare la sua temperatura corporea e potrebbe essere a rischio colpi di calore. In quelle condizioni il cane non può bere da solo e tra le altre cose non è più in grado di riconoscere il gusto del cibo.

Per ora Helen è salva e al sicuro presso il rifugio di Detroit. Con le temperature estive non avrebbe potuto sopravvivere per molto.

I volontari stanno cercando un’adozione del cuore per la piccola Helen. Persone disposte a seguire la cagnolina e ad aiutarla nelle sue necessità.

C.D.

Impostazioni privacy