Trovano cucciola ferita: su Facebook gara di solidarietà – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

cucciola ferita
Shay

Appello su Facebook per una cucciola trovata vicina alla morte in un autolavaggio abbandonato è in via di guarigione, grazie a una comunità online che si è unita per salvarla. Shay – questo il nome dell’animale – ha soli cinque mesi. Ma il suo comportamento oggi è in netto contrasto con il modo in cui il marito di Katherine Josephson l’ha trovata lo scorso lunedì. La sua storia è riportata da molti media. Siamo ad Alabaster, nella contea di Shelby dello Stato dell’Alabama. Il marito della Josephson ha inviato le sue foto del cane dopo averla ritrovata in una stiva abbandonata, avvolta in un asciugamano. “Ero semplicemente scioccato”, ha detto l’uomo.

Poi ha aggiunto: “Intendo che questo povero cucciolo stava sanguinando, voglio dire, era ovvio che aveva bisogno di cure mediche”. L’uomo ha detto di aver visto una donna scendere da un camion nero, per poi abbandonare il cane prima di ripartire. Quando ha chiamato il 911, non aveva molte descrizioni da dare agli investigatori. La polizia è giunta e ha visto quanto accaduto, chiarendo che ci si trovava davanti a un caso di abusi. Ma poiché il marito di Katherine Josephson non è riuscito a dare maggiori dettagli, è difficile stabilire chi abbia compiuto gli abusi.

L’appello su Facebook per la cucciola: la reazione di molti utenti

A quel punto, la coppia è andata su Facebook, cercando qualche suggerimento per capire come comportarsi in questi casi. Entrambi non si sarebbero mai aspettati una reazione di quel tipo. Nel giro di due ore, spiega l’uomo, “avevo gente che mi inviava messaggi, persone che chiedevano di donare, chiedendo cosa potevano fare per aiutarci”. E quelle donazioni continuavano a riversarsi. Così, nel giro di pochi giorni, la famiglia investe cinquecento dollari per le cure più immediate della cucciola.

Ha detto che sta per raggiungere il suo obiettivo di $ 3,000 per un intervento chirurgico per cercare di salvare la gamba fratturata della cucciola. “Mi piacerebbe trovare la persona che l’ha abbandonata o capire cosa è successo, assolutamente, ma il mio obiettivo è quello di farla star meglio”, ha detto l’uomo. L’intervento alla gamba della cucciola avverrà a marzo. E lei dovrà dire grazie ai tanti utenti Facebook.

GUARDA VIDEO

WBRC FOX6 News – Birmingham, AL

Impostazioni privacy