Cuccioli abbandonati in un refrigeratore, davanti ad un rifugio

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Una tenera cucciolata, indesiderata, è stata posizionata in una cella frigorifera e abbandonata davanti ad un rifugio

cuccioli abbandonato refrigeratore
Il refrigeratore all’interno del quale sono stati abbandonati cinque cuccioli (Foto Facebook)

Una scena disarmante è stata raccontata dai volontari del Monroe County Animal Shelter, un rifugio per animali operante nella contea di Monroe, in Alabama.

Lo scorso lunedì pomeriggio, uno dei membri dello staff era intento a pulire la struttura quando ha notato un veicolo avvicinarsi al cancello del rifugio. Dopo poco, qualcuno ha scaricato dalla vettura una grossa cella frigorifera e l’ha lasciata dinnanzi all’inferriata.

Quando il veicolo si è allontanato, il volontario si è avvicinato al refrigeratore per controllarne il contenuto e si è trovato dinnanzi ad una scena inattesa. Cinque cuccioli, tra le otto e dieci settimane, erano stati inseriti al suo interno e abbandonati.

Cuccioli abbandonati in una cella frigorifera: la scioccante scoperta

cagnolini abbandonati cella frigorifera
I cinque cuccioli abbandonati in una cella frigorifera (Foto Facebook)

I cuccioli erano in un refrigeratore con un foro sulla parte superiore, che era stato coperto da un blocco di cemento. Il volontario ha immediatamente chiesto aiuto per recuperare i piccoli. I cagnolini sono stati portati all’interno della struttura, riscaldati e vaccinati.

Il giorno dell’abbandono dei cinque quattro zampe vi è stato un forte temporale e le temperature erano particolarmente rigide. Se i cuccioli non fossero stati ritrovati in tempo, avrebbero rischiato la vita.

La Monroe County Alabama Animal Shelter ha pubblicato un post su Facebook per sottolineare la crudeltà dell’azione, non solo relativa all’abbandono degli animali, ma per le pericolose conseguenze che avrebbe potuto avere.

Cuccioli, cani giovani e gattini sono particolarmente vulnerabili se bagnati o lasciati al freddo. Se li avessimo scoperti al turno successivo, la mattina seguente, avremmo potuto trovare un refrigeratore pieno di cuccioli congelati a morte o annegati“.

cagnolini abbandonati cella frigorifera
Uno dei cuccioli abbandonati (Foto Facebook)

L’associazione ha dichiarato che un comportamento del genere è inaccettabile e non ha scusanti: “Ci sono più numeri elencati sul cartello esposto sul nostro cancello. Il numero del rifugio e quelli dei cellulare personali del nostro team. Chiunque può chiamare o inviare un sms, e qualcuno si renderà disponibile”.

L’organizzazione ribadisce di non lasciare mai cani legati al cancello, all’interno di scatole o celle frigorifere. Anche perché la strada in cui è locata la struttura è molto trafficata e gli animali potrebbero rischiare di essere investiti.
E conclude: “Basta mettere in pericolo creature indifese”.

I cinque cuccioli, quattro maschi e una femmina, sono stati affidati alla Phoenix Rising Rescue, un’organizzazione no-profit che si sta occupando di fornirgli tutto l’amore e le cure necessarie. I cagnolini non sono ancora pronti per essere adottati e l’associazione fornisce continui aggiornamento sulle loro condizioni.

Potrebbe interessarti anche: Messina: cane abbandonato legato ad un palo, individuato il responsabile

M. L.

Impostazioni privacy