Cuccioli abbandonati: Jovanotti li aiuterà fino all’adozione

Foto dell'autore

By lotta75

News

Che tu sia un vip, una persona semplice, arriva il giorno in cui non potrai resistere alla loro richiesta di aiuto

Jovanotti

Molte azioni si fanno in silenzio e a riflettori spenti. Lo sanno molto bene, il cantante Jovanotti che assieme alla moglie Francesca Valiani si sono spesso prodigati nel sostenere i cani più bisognosi, tramite l’Associazione Amici di Zampa Onlus di Vasto.

“Jovanotti è molto sensibile ai nostri appelli”, ha dichiarato la presidente dell’associazione, Rosanna Florio spiegando come Jovanotti segue sempre l’attività dei volontari e i casi più critici di animali in cerca d’aiuto, dopo aver adottato 5 anni fa un cane da loro.

Il cantante contribuisce con donazioni, fornendo cibo e diffondendo gli appelli per le adozioni. “E’ una persona splendida”, sottolinea la Florio, rivelando che a Natale la coppia ha donato 23 quintali di mangime, tra crocchette e cibo umido in scatola, al canile cortonese di Ossaia. Recentemente, Jovanotti e Vallani hanno invece sostenuto un’associazione felina, mettendo all’asta un po’ di merchandising autografato per raccogliere fondi da destinare ai gatti di Lucignano.

In ultimo, il cantante ha ancora una volta sorpreso tutti, tornando in prima linea e fornendo un contributo attivo all’associazione.

La coppia ha infatti deciso di accogliere e prendersi cura di una cucciolata, abbandonata davanti al canile, dopo aver visto l’appello dell’associazione in rete.

Cuccioli abbandonati davanti al canile

“Troppa gente che non sterilizza e poi abbandona i cuccioli, questo è l’ennesimo esempio di inciviltà. Questa stavolta sono intervenuti Jovanotti e la moglie Francesca a sostenerci per pagare lo stallo e il mantenimento di questi cucciolini e la mammina ma purtroppo gli abbandoni sono all’ordine del giorno e noi non riusciamo a permetterci di sostenere spese così elevate… Chiediamo l’aiuto di tutti per sostenerci in qualsiasi modo, con donazioni, cibo puppy, con le condivisioni delle adozioni, in questo momento abbiamo 35 cuccioli”. Hanno scritto i volontari, ringraziando il cantante pubblicamente.

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy