Home News Cuccioli precipitano in una buca davanti allo sguardo sconfortato della madre

Cuccioli precipitano in una buca davanti allo sguardo sconfortato della madre

CONDIVIDI

Cuccioli finiti in una buca

soccorso cuccioli
Cagna che guarda i suoi cuccioli

Cosa fa una cagna che vede i suoi cuccioli precipitare in una buca? Se c’è un istinto che accomuna un po’ tutte le specie è sicuramente l’istinto di maternità. Qualsiasi specie è pronta a tutto per proteggere la propria prole. Tuttavia, gli animali non hanno tutti gli strumenti a disposizione e necessita del nostro aiuto.

E’ quello che è accaduto a una cagna che ha visto i suoi cuccioli precipitare in una crepa. Per fortuna, una donna di nome Panya Taoputtha, di 60 anni, ha sentito i lamenti del cane. Piagnucolava e abbaiava all’esterno dell’abitazione, situata a Bueng Kan, in Thailandia.

Panya ha così deciso di seguire la dolce randagia che correva in modo ansioso, facendo avanti e indietro sulla strada, lungo il crepaccio. Giunta in prossimità della buca, la sessantenne ha sentito dei lamenti e i guaiti dei cuccioli che provenivano dalla crepa. Dopo aver controllato, ha notato che i cuccioli della cagna erano caduti nel buco largo appena dieci centimetri.

A quel punto, la donna ha chiesto aiuto a un’associazione animalista per provare a salvare i cuccioli.

Sul posto è giunta una squadra di volontari. Le manovre sono durate diverse ore per riportare in superficie i cuccioli davanti allo sguardo ansioso della cagna attenta a ogni movimento.

Guarda il video

 

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.