Home News Cucciolo abbandonato alla fermata del bus: era un regalo di Natale

Cucciolo abbandonato alla fermata del bus: era un regalo di Natale

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:23
CONDIVIDI

Qualche amico incauto ha deciso di regalargli un cucciolo, lui ha deciso di non tenerlo e lo ha abbandonato alla fermata del bus: il finale della storia.

cucciolo abbandonato fermata bus
La storia del cucciolo abbandonato alla fermata del bus (Foto Facebook)

Gli eventi tendono a ripetersi. Come ogni anno c’è sempre qualcuno che sotto le feste di Natale decide di sbarazzarsi di un animale.

Cane di 2 mesi abbandonato alla fermata del bus: era un regalo di Natale

Natalia la cagnetta abbandonata alla fermata del bus
Natalia, la cagnolina abbandonata alla fermata del bus (Foto Facebook)

La sfortunata vittima di quest’anno è una cagnetta di soli due mesi, una meticcia, che è stata ritrovata a Frosinone in viale Napoli. Questo è accaduto alla vigilia di Natale.

Mentre alcune persone, seppur in maniera deprecabile, affittano gli animali sotto le feste (come sia possibile e il perché vada sconsigliato lo abbiamo raccontato nel nostro articolo Animali in affitto per Natale e la festa di compleanno: la denuncia Aidaa), altri decidono di non avere neanche a Natale un animale con loro.

Questo deve essere il caso della persona che ha abbandonato la cagnolina che proprio perché ritrovata di Vigilia è stata chiamata Natalia dai suoi salvatori. La cucciola aveva al collo una pettorina e un fiocchetto rosso: questo ci fa dedurre che qualcuno incautamente abbia deciso di regalarla a un amico o un parente. Il destinatario non deve avere gradito l’arrivo di Natalia e l’ha abbandonata in una busta di plastica.

Una passante se n’è accorta e ha immediatamente avvisato l’associazione Le code degli Angeli di Pofi che se n’è presa carico. Questa storia è diventata virale su Facebook e le foto di Natalia sono girate. Molte persone hanno proposto di adottarla e l’associazione sta valutando quale sia la sistemazione più idonea per lei.

Nel frattempo la cucciola è stata ospite per Natale della Presidente di Le code degli Angeli di Pofi, Francesca Miranda. Per evitare in futuro episodi come questo vi consigliamo il nostro articolo di approfondimento Regali di Natale per chi ha degli animali o vorrebbe averli, come scegliere.


Potrebbero interessarti anche >>>

T.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI