Cucciolo abbandonato perché non rispettava gli standard di razza ora è una star

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

I cani sono da sempre considerati i migliori amici dell’uomo sfortunatamente per questi esseri meravigliosi però, non sempre l’uomo è il miglior amico del cane. Lo sa bene Bertram un piccolo cucciolo di Spiz di Pomerania abbandonato e denigrato da un’allevamento perché non rispettava gli standard di razza.

Bertram il cane abbandonato perché non rispettava gli standard di razza

Il cucciolo di Spiz di Pomerania è nato in un allevamento dell’Oklahoma dove però, alla sua nascita ,sono state riscontrate delle caratteristiche fisiche che secondo gli allevatori non avrebbero permesso la celere vendita del cucciolo.

In questo mondo in cui l’apparenza sembra veramente essere tutto, il cucciolo è stato abbandonato per la sua stazza, troppo grande per essere uno Spiz di Pomerania.

Non rispettava infatti quelle caratteristiche s razza  che secondo gli allevatori che lo hanno abbandonato, avrebbe permesso la vendita del cucciolo.

potrebbe interessarti anche—>Adottato a 16 anni: sorprende tutti e continua a regalare tanta gioia alla sua nuova famiglia

Adottato malgrado gli standard non rispettati

Il cucciolo adottato nonostante non rispettasse gli standard di razza

Fortunatamente per il cucciolo troppo “grosso” ad intervenire per adottarlo si è fatto avanti Kathy Grayson un artista Newyorkese che visto l’annuncio su Petfinder ha deciso che per lei gli standard di razza non contavano, ed è volata immediatamente per adottare il piccolo che all’epoca era stato registrato sotto il nome di “Jasper”.

L’artista originaria di New York ha visto qualcosa di speciale nel piccolo che ha attirato la sua attenzione, un’attrazione talmente forte che l’ha spinta a prendere il primo volo per Tulsa città dove il cane era stato portato in un rifugio , per andare immediatamente a prenderlo e farlo diventare una delle sue muse ispiratrici.

Il cane proprio come fanno gli artisti di successo ha cambiato nome .Ora si chiama Bertram, ma la cosa più stupefacente è che la Grayson non è stata l’unica ad innamorarsi del cucciolo.

https://www.instagram.com/p/B2m0xukBq8m/?utm_source=ig_web_copy_link

I suoi occhi color nocciola e il suo dolcissimo musetto  effettivamente non farebbero innamorare solo persone senza cuore, o che sfruttano gli animali solo per profitto.

Per il cucciolo l’artista che ha una galleria d’arte a New York ha aperto una pagina Instagram interamente dedicata a lui, dopo dove pochissimo tempo ha già raggiunto un successo stupefacente. Sarebbero già più di 93k i  follower  che seguono il piccolo “grosso” Pomerania.

https://www.instagram.com/p/B132Hm0hbXf/?utm_source=ig_web_copy_link

Lo Spiz di Pomerania  che non rispettava gli standard, ora passa il suo tempo libero nella galleria d’arte The Hole ed è ammirato da chiunque varchi la soglia della galleria.

Bert è una creatura meravigliosa e rende felici le persone, Internet e i social media sono fatti per animali carini , le persone hanno bisogno di un antidoto per tutta la cattiveria.” ha dichiarato l’artista in una intervista rilasciata a boredpanda.

Malgrado non fosse un perfetto Spiz di Pomerania il cane ora conduce una vita felice inseme alla sua padrona che lo mette in mostra come se fosse una vera e propria opera d’arte, sinonimo del fatto che per essere belli  e ammirati non bisogna essere perfetti.

https://www.instagram.com/p/B10_Il4hCPn/?utm_source=ig_web_copy_link

L.L.

potrebbe interessarti anche—>

Amoreaquattrozampeè stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy