Il cucciolo di Boxer scodinzola: ma fuori il cancello ci sono i ladri – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

I ladri lo portano via: il cucciolo di Boxer viene ritrovato legato a un cassonetto dell’immondizia

Boxer Ladro
I due Boxer si avvicinano al ladro pensando sia tutto uno scherzo (Screenshot Video Facebook)

Proprio così: dietro al cancello c’erano due ladri. Siamo in Sicilia, in provincia di Caltanissetta, esattamente nel comune di Sommatino. Un uomo si avvicina al cancello. Sembra che voglia accarezzare i due cani, che nello stesso istante sono in festa. Uno dei due, però, è un cucciolo, meno avvezzo a percepire il pericolo.

Un apparente pericolo che si trasforma subito in una chiara ed evidente situazione di furto. Il Boxer più grande lo capisce dopo pochi istanti. Quando il primo ladro cerca di mettere la mano dentro al cancello il cane si avvicina con fare minaccioso. Poi ritenta per un paio di volte fino a riuscire ad agganciare il cucciolo, quello bianco. Il furto è quasi compiuto.

È proprio in questo momento, infatti, che in “soccorso” del primo ladro arriva un altro uomo: un secondo delinquente che aiuta l’uomo ad alzare il cucciolo e portarlo via, mentre il Boxer più adulto non può far altro che assistere alla triste vicenda. Una vice, però, che è stata ripresa dalle “attente” telecamere di sorveglianza, le quali hanno immortalato tutti i momenti di quello che è stato un agguato e un sequestro a tutti gli effetti.

Per fortuna, questa storia, ha avuto un lieto fine. I due ladri sono stati intercettati a Licata, in provincia di Agrigento. Due pregiudicati, già noti alle forze dell’ordine del posto. Mentre il cane, ancora sano e salvo, è stato trovato intorni al comune di Licata, attaccato, con un guinzaglio, a un cassonetto dell’immondizia. Ora i due uomini dovranno dare delle spiegazioni, perché rimane ancora ignaro un sequestro di questo tipo. Intanto saranno accusati di sequestro di animali. Per loro si prospetta un’altra “bella” condanna.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: Cane Yorkshire salva una bambina dall’intrusione di due ladri violenti

Impostazioni privacy