Un cucciolo di cane abbandonato in un secchio della spazzatura

Foto dell'autore

By Matteo Simeone

News

Una storia che inizia con un’immagine decisamente triste: un cucciolo di cane abbandonato in un secchio della spazzatura

cagnolino salvato bidone spazzatura
Cani in un bidone della spazzatura (foto YouTube)

Una storia atroce, che però ha un lieto fine: questo è, in sostanza, il racconto del cucciolo di cane abbandonato in un secchio della spazzatura. Purtroppo, infatti, oggi si assiste troppo spesso a queste scene, fortunatamente risolte da persone con un cuore grande e d’oro, che hanno a cuore le sorti di tutti i quattro zampe. 

Un cucciolo di cane viene abbandonato in un secchio della spazzatura

cucciolo cane abbandonato secchio spazzatura
Il cucciolo abbandonato in un secchio della spazzatura (Foto Imgur)

Ho sentito uno strano pianto da secchio della spazzatura, quando mi sono avvicinato ho scoperto cosa stava accadendo“, ha raccontato l’angelo protagonista di questa storia: un uomo che, uscendo con un amico dal luogo di lavoro, ha udito alcuni guaiti che hanno attirato la sua attenzione.

Ti potrebbe interessare anche: Il cucciolo di cane di quattro settimane abbandonato nel cassonetto

Quei rumori hanno fatto in modo di avvicinare l’umano al contenitore per rifiuti, che era riempito non dall’immondizia, ma da un cucciolo di cane. Era evidente che si trattava di un piccolo abbandonato da qualcuno senza un cuore: aveva poche settimane ed era chiaro che la sua sopravvivenza dipendeva dall’allattamento che poteva ricevere dalla sua mamma.

Il cagnolino era rinchiuso in una borsa, ma è stato subito portato in salvo dall’uomo e dal suo collega. Fortunatamente le sue condizioni generali erano buone, ma era comunque necessario portate il cane dal veterinario per accertarsi che fosse effettivamente tutto a posto.

Ti potrebbe interessare anche: La cagnolina e i suoi cinque cuccioli gettati nell’immondizia

Tutto è bene quel che finisce bene: il cucciolo ha trovato una casa nuova

cucciolo cane abbandonato spazzatura
Il cucciolo di cane abbandonato nella spazzatura è nella sua nuova casa (Foto Imgur)

Dopo aver portato dallo specialista il quattro zampe, l’uomo che lo ha salvato ha deciso di compiere un atto di responsabilità e amore, adottando il cane. Una scelta fatta insieme alla sua fidanzata: i due, infatti, si sono affezionati all’esserino peloso e non riuscirebbero più a immaginarsi una vita senza di lui.

Insomma, anche questo racconto ha un lieto fine grazie a delle persone che, diversamente da chi abbandona gli animali, hanno dimostrato di essere umani sensibili e attenti. Uomini e donne che mettono al primo posto la vita, anche se questa appartiene a quattro zampe.

Matteo Simeone

Impostazioni privacy