Cucciolo di cane catturato dai serpenti: il video dell’incredibile salvataggio

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un cucciolo di cane è stato catturato dai serpenti, rischiando di morire. Il suo incredibile salvataggio è stato ripreso in un video e condiviso sul web

cane serpenti
Il cucciolo di cane attaccato dai serpenti (Screenshot Video)

Un video che lascia in trepidazione, una testimonianza di una situazione complicata da gestire: un cucciolo di cane era stato attaccato da dei serpenti che lo tenevano intrappolato. Il quattro zampe, nonostante rischiasse la vita, ormai si era arreso al suo destino e si era lasciato giacere a terra, circondato dai suoi predatori che continuavano a  stringere la loro presa.

Il cagnolino era relegato in una cavità scavata nel terreno con uno sguardo triste e spaventato, ha scelto di reagire così alla sua difficile realtà: piangendo, nella remota speranza che qualcuno arrivasse in suo aiuto.

Potrebbe interessarti anche: Tre ciclisti salvano un cane dalla stretta di un grosso serpente anaconda

Il salvataggio del cane intrappolato dai serpenti

cucciolo
Il cucciolo di cane attaccato dai serpenti (Screenshot Video)

Fortunatamente, e per un caso fortuito, due persone si sono accorti della sua presenza e sono intervenuti in suo soccorso. La coppia ha filmato lo straordinario salvataggio.
La situazione non era per nulla semplice e i soccorritori hanno dovuto fare molti tentativi per riuscire a liberare il cucciolo che, ormai inerme, a stento cercava di svincolarsi.

Purtroppo la posizione del cane, difficile da raggiungere, non facilitava l’operazione e l’uomo è stato costretto a servirsi di un bastone per cercare di liberare il cucciolo dalla morsa dei serpenti.

Mentre i rettili, ai tentativi del soccorritore di allontanarli, rispondevano attaccando a loro volta, facendo chiaramente passare il messaggio che non avevano alcuna intenzione di rinunciare alla loro preda.

Potrebbe interessarti anche: Donna salva i suoi tre cani da un serpente tigre che vuole attaccarli

Così l’uomo ha deciso di prendere i serpenti con le mani, ad uno ad uno, e riporli in un sacco recuperato nella campagna circostante. Ma anche dopo aver catturato il primo, la situazione non si presentava affatto facile: uno dei serpenti era avvinghiato al collo del cane, rischiando di ucciderlo per asfissia.

Durante il tentativo per acciuffare il secondo serpente, l’uomo non è riuscito ad avere una presa salda così il rettile lo ha attaccato, cercando di contrastare il loro “invasore”  avvinghiandosi al piede, rendendo l’operazione di salvataggio davvero pericolosa.

Liberato anche dall’ultimo serpente, il cucciolo finalmente ha iniziato a rialzarsi. Nonostante fosse stato salvato, il cane era ancora molto spaventato e diffidente, di conseguenza il suo soccorritore ha dovuto prenderlo di forza e portarlo a se. Il povero cucciolo presentava i segni dei morsi che aveva ricevuto su collo e zampe.

Nel video, i soccorritori mostrano anche il pericolo che ancora correva il cane se non lo avessero portato con loro: uno dei serpenti era ancora lì vicino.
I suoi salvatori cercano di tranquillizzare il cucciolo ancora tremante, accarezzandolo.
Il cagnolino era finalmente in salvo.

M. L.

Impostazioni privacy