Il cucciolo di chihuahua diventa amico di un piccolo cigno – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

chihuahua amico cigno
Chihuahua amico cigno (screenshot video)

Un tenerissimo video documenta l’amicizia tra un cucciolo di chihuahua e un piccolo cigno, salvato dal proprietario del cane.

Più volte vi abbiamo documentato come tra animali di razze diverse possa sbocciare l’amicizia. Un cucciolo di chihuahua e un piccolo cigno diventano amici come mostra un video pubblicato online dalla BBC. Un cigno ha goduto di un incontro amichevole con un chihuahua dopo essere stato salvato. Il piccolo cigno è stato ribattezzato Sidney. L’animale è stato trovato nell’erba alta con un infortunio al collo da Rob Adamson, che vive a St Ives, nel Cambridgeshire. Sidney ora lo segue ovunque vada, e sembra divertirsi a giocare con il giovane cane.

Leggi anche –> L’agnello nasce a pois: cacciato dal gregge, lo adotta una dalmata

L’amicizia tra il piccolo cigno e il cucciolo di chihuahua

Il video è accompagnato da alcuni sottotitoli: “Questa potrebbe essere una delle cose più carine che tu abbia mai visto”, si legge. I protagonisti sono il piccolo cigno Sidney e Jessie, un chihuahua che ha solo otto settimane di vita. Spiega il video: “Loro sono diventati immediatamente amici, non appena il piccolo cigno è stato salvato”. Non è chiaro se il cigno sia maschio o femmina, ma sicuramente deve la sua sopravvivenza a Rob Adamson, che l’ha salvata dopo l’infortunio.

La coppia vive sulla sua barca nel Cambridgeshire. Ad Adamson e al suo cucciolo ora si è aggiunto questo nuovo amico. Adesso segue il signor Adamson ovunque, persino al supermercato. Il giovane uomo ha preso consigli da esperti di salvataggio della fauna selvatica su come prendersi cura dell’uccello. Sidney verrà ora liberato quando sarà abbastanza grande da sopravvivere da solo. Nel frattempo, si sta godendo il bel rapporto con Jessie. La vicenda documenta che nel mondo animali gli incontri più bizzarri sono davvero possibili. Basti pensare ad esempio alla storia di Willie, il cane che viveva tra i coyote oppure all’affettuosa mamma Tessie, che ha adottato un cucciolo di leopardo.

Leggi anche –> Storie divertenti: Marley, la pecora che crede di essere un cane – VIDEO

GM

Impostazioni privacy