Cucciolo con cuore sul petto: una famiglia si accampa davanti al canile per adottarlo

Foto dell'autore

By lotta75

News

Un cucciolo con il cuore sul petto conquista migliaia di persone in tutto il mondo e sui social Una famiglia è pronta a tutto per adottarlo e si accampa davanti al canile in attesa di vederlo

cucciolo cuore
@screen shot video

Cosa rende speciale un cane: la sua razza e il suo carattere, la sua bellezza, il suo pedigree, la sua storia o il fatto che sia un cucciolo? Quello che sicuramente lo rende unico è la sua straordinaria lealtà e fedeltà. Il cane non è solo un animale è un simbolo di amore incondizionato. Molte persone sono alla ricerca della razza perfetta, quella che hanno sempre voluto, desiderosi di avere il cane dei sogni. In molte occasioni, viene poi maltratto, isolato, tradito e gettato via come un oggetto diventato ormai inutile, troppo impegnativo e costoso.

Altre persone, al contrario vedono nel cane una creatura piena di vita e di sentimenti. Pronte a tutto per difendere quell’essere indifeso che dipende in tutto e per tutto dall’uomo. Volontari che raccolgono esemplari in difficoltà, abbandonati, sequestrati, fanno stalli e staffette anche di centinaia di chilometri solo per donare a quell’animale una vita piena d’amore. Storie di persone che attraversano anche un intero paese per recuperare un cane come in Brasile dove un uomo ha percorso centinaia di chilometri per adottare un cane con handicap. Oppure, volontari come il veterinario Victor Larkhill che in piena pandemia, dalla Spagna è arrivato fino in Grecia, per recuperare un cane, soprannominato l'”hachiko greco” per portarlo alla sua famiglia adottiva.

Salvataggi estremi, catene di condivisioni, tam tam mediatici, appelli e staffette sono all’ordine del giorno nella vita di chi non resta indifferente allo sguardo di un animale.

Ti potrebbe interessare–> Un concetrato di dolcezza e simpatia, il dalmata dal naso a forma di cuore -VIDEO

Adozioni del cuore

Una famiglia invece si è accampata per ben 27 ore davanti a un canile per chiedere l’adozione di un cucciolo.

L’esemplare, chiamato Luna, è diventato nell’arco di poche ore virale in rete dopo la pubblicazione di un post con l’appello di adozione. La particolarità di Luna, un cucciolo incrociato con un Border Collie era un cuore nero perfetto disegnato sul petto. La fotografia di Luna ha ottenuto oltre 30 mila condivisioni e il canile Broken Arrow Animal Shelter è stato assalito dalle richieste di adozione anche da cittadini di altri paesi, come l’Australia.

Luna era appena arrivata in canile e doveva passare almeno 48 ore di quarantena prima di essere data in adozione. Una famiglia che si era letteralmente invaghita del cucciolo non ha voluto aspettare un minuto e si è presentata al canile, aspettando davanti alla strutture 27 ore per poterla prendere e ottenere il nulla osta per l’adozione.

La notizia è stata ripresa da diverse testate e dai telegiornali dei media locali.

Si apprende che Luna sarà il regalo di nozze di una giovane coppia e l’ospite speciale della cerimonia. Nessun altro dono, all’infuori di Luna con il suo grosso cuore inciso sul petto poteva regalare un messaggio così bello e pieno d’amore e diventare un augurio speciale per incoronare l’unione di due giovani innamorati e per la creazione di una famiglia.

“Questa preziosa bambina ha toccato il cuore delle persone negli Stati Uniti e siamo lieti di annunciare che ha trovato la sua nuova casa, vicino a noi. Grazie a tutti coloro che hanno condiviso il nostro post”, ha scritto il canile, annunciato l’adozione di Luna.

Il canile ha poi voluto ricordare che vi sono centinaia di altri piccoli ospiti che magari non hanno un cuore sul petto come Luna, ma che come lei sono pronti a donare il loro amore a chi li adotta.

Il servizio su Luna:

C.D.

Impostazioni privacy