Cucciolo di cane nato con 6 zampe aiuta un giovane vittima di intimidazioni

Foto dell'autore

By lotta75

News

Cucciolo di cane nasce con sei zampe, salvato dall’eutanasia

cucciolo 6 zampe
Roo, il cucciolo con 6 zampe

E’ stato chiamato Canguro, per il suo modo particolare di camminare a causa di una malformazione agli arti anteriori.

Il cucciolo di Labrador di due mesi era con molte probabilità condannato all’eutanasia dai suoi allevatori. Ecco perché un giovane ragazzo, Luke Salmon, di 15 anni, residente a Salmon, nel Kent, Regno Unito, ha voluto riscattare il piccolo “Canguro” detto anche “Roo”.

Quando Luke assieme alla madre si sono recati dall’allevatore e hanno visto Roo, saltellando sui posteriori, uscire dal recinto dei cucciolo si sono subito innamorati di lui. “E’ stato un colpo di fulmine per Luke e Roo. Luke non lo lascia mai solo. Ora dormono anche insieme”.

Leggi anche–> La scelta di un animale: le differenze tra le specie e i bisogni dei bambini

In realtà, anche il giovane Luke è stato vittima di discriminazione a causa di un problema alla pelle e spesso al centro di intimidazione a scuola. La madre ha spiegato che Roo è come una terapia per Luke. “Penso che lo aiuterà a ridurre lo stress e al contempo a migliorare la sua pelle”, sottolinea la donna.

A causa della malformazione, Roo non può camminare come gli altri cani e si muove saltellando con gli arti posteriori. Capita che gattoni, poggiandosi sul petto.

La madre di Luke ha raccontato ai media che il figlio è diventato molto protettivo nei riguardi di Roo.  Per poter aiutare il cucciolo si è messa in contatto anche con uno dei massimi esperti, il veterinario Noel Fitzpatrick nella speranza di poter operare il cucciolo.

In attesa del parere del medico, Roo continua a crescere indisturbato, circondato dall’affetto della sua famiglia. Un cucciolo normale, pieno di vita e d’energia.

Recentemente, un altro caso simili ha conquistato il cuore degli utenti. Un cucciolo di beagle nato con le zampe anteriori al contrario. Il cucciolo è stato al centro di una straordinaria catena di solidarietà, tenendo con il fiato sospeso migliaia di utenti che hanno seguito la sua storia, fino al giorno dell’operazione e alla sua riabilitazione.

Leggi–> Cucciolo nato con le zampe al contrario, torna a camminare

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy