Cucciolo di cane precipita nel pozzo : I vigili del fuoco lo portano in salvo

Foto dell'autore

By Mariano Orlacchio

News

Era caduto all’interno di un pozzo un piccolo cucciolo di meticcio dal mantello completamente nero, i vigli del fuoco sono intervenuti immediatamente per portarlo in salvo.

Cane pozzo
cucciolo di cane precipita nel pozzo (Screen Video)

Ragusa, nelle campagne di Vittoria, nel Ragusano un cucciolo di meticcio è precipitato all’interno di un pozzo pieno di acqua e rischiava di annegare.

Contrada Serra San Bartolo nel Ragusano un cucciolo di futura media taglia era caduto all’interno di un pozzo sito vicino ad alcune serre coltivate.

Il piccolo era precipitato a 3 metri di profondità e per lui sembrava non esserci alcuna via di scampo, finché sul luogo non è accorso un’uomo che lo stava cercando disperatamente, che accorgendosi dei lamenti del cane, ha immediatamente contatto i Vigili del fuoco del distaccamento di Vittoria che sono giunti sul luogo in alcuni minuti.

Le operazioni di salvataggio per salvare il cane nel pozzo

Cane pozzo
cucciolo di cane precipita nel pozzo (Screen Video)

Per poter portare in salvo il piccolo erano necessarie delle attrezzature specifiche per il recupero, così è stata i contattata anche la squadra di pronto intervento del Nucleo Saf, speleo alpino fluviale che è accorso immediatamente su luogo dell’incidente e ha preso il comando delle operazioni di salvataggio.

Uno dei vigili del fuoco è stato infatti immediatamente imbracato con attrezzature idonee al salvataggio e calato nel pozzo dove il piccolo cagnolino disperato continuava a dimenarsi e piangere sperando di essere salvato.

Grazie al verricello l’uomo è stato calato all’interno del pozzo arrivando a tre metri di profondità, e portando in salvo il cane.

Il salvataggio spettacolare dei vigili del fuoco è stato ripreso anche da un video che è stato successivamente postato sulla pagina ufficiale dei vigili del fuoco e sui social, riscuotendo un notevole successo e mettendo in luce ancora una volta gli eroi che sono i vigili del fuoco.

Il cane terrorizzato dalla caduta e da ciò che gli stava accadendo si era rintanato all’interno di una insenatura del pozzo che si trovava a pelo d’acqua, fortunatamente l’uomo che si è calato nel pozzo è riuscito immediatamente a conquistare la fiducia del cucciolo, riuscendo immediatamente a farlo entrare all’interno dell’imbracatura di salvataggio portandolo in salvo.

cane pozzo
cucciolo di cane precipita nel pozzo salvato dai vigili del fuoco (Screen Video)

Il cucciolo una volta fuori pericolo  è stato immediatamente riconsegnato al suo proprietario che l’ha coccolato e rassicurato. Il cucciolo ha ottenuto molte coccole da tutto il gruppo dei vigili del fuoco che erano tutti molto preoccupati per le sue condizioni di salute.

Molto probabilmente il cucciolo ci penserà 2 volte prima di riavvicinasi al pozzo. Il piccolo si era infatti allontanato durante la passeggiata con il suo amico umano finendo nel pozzo, per recuperare il cucciolo ci sono volute diverse ore di intervento ma il cane sta bene ed è sano e salvo.

https://www.facebook.com/iLovePompieri/videos/2566168497033425/

Potrebbe interessarti anche:

Mariano Orlacchio

Impostazioni privacy